Togliere il bruciato dal fondo di pentole e padelle sarà più facile di quanto credi: bastano solo 2 minuti

Come togliere l bruciato dalle pentole: il rimedio casalingo più efficace che ci sia, non l’hai mai provato prima. Favoloso!

Quanto è bello cucinare, dopo però bisogna anche pulire tutto! E che cosa c’è di peggio che lavare delle pentole bruciate? Praticamente nulla! Questa, infatti, è un’attività seccante e faticosa che richiede una buona dose di energie e tanta pazienza. Quando i residui di cibo si bruciano e si attaccano sul fondo delle padelle diventa quasi impossibile eliminarli.

togliere il bruciato dalle pentole
Come togliere il bruciato dalle pentole: rimedio infallibile (Ilgranata.it)

Ma niente paura, perché da oggi puoi provare ad usare questi rimedi casalinghi a dir poco miracolosi che ti permetteranno di fare una magia.

Se seguirai alla lettera le nostre indicazioni non dovrai più sprecare tempo e fatica, ma potrai ottenere un risultato eccezionale in poche semplici mosse, provare per credere!

Togliere il bruciato dal fondo di pentole e padelle sarà una passeggiata grazie a questi rimedi casalinghi

Finalmente sono finiti i tempi in cui dovevi munirti di calma e di pazienza per metterti a sfregare il fondo di pentole e padelle bruciate. D’ora in poi grazie a questi rimedi casalinghi portentosi potrai avere stoviglie sempre lucenti senza fare il minimo sforzo. Bastano solo 2 minuti ed il risultato finale è garantito!

togliere il bruciato dalle padelle
Togliere il bruciato dalle padelle è facilissimo grazie a questi trucchi (Ilgranata.it)

Se ti abbiamo incuriosito e vuoi sapere subito come procedere in questi casi non devi fare altro che dare un’occhiata ai prossimi paragrafi. Tra poco, infatti, andremo a svelarti tutti i trucchi per rendere questa noiosa attività una vera passeggiata. Ecco che cosa puoi usare per pulire le tue pentole bruciate:

  • acqua calda: il sistema più semplice è mettere in ammollo la pentola con dell’acqua calda. In questo modo, le incrostazioni diventeranno più morbide e saranno più facili da rimuovere;
  • acqua e sapone per i piatti: metti sul fuoco una pentola d’acqua ed aggiungi qualche goccia di sapone per i piatti. Raggiunto il punto di bollore, spegni i fornelli e lascia raffreddare prima di andare a rimuovere il bruciato;
  • limone: metti a bollire una pentola d’acqua insieme al succo di limone e potrai disincrostare le tue pentole in poche mosse. Se vuoi puoi aggiungere anche un po’ di bicarbonato di sodio e lasciare tutto in ammollo per 30 minuti;
  • acqua e sale: versa l’acqua nella pentola ed aggiungi il sale. Lascia agire per un paio d’ore e risciacqua il tutto;
  • aceto e bicarbonato di sodio: versa nella pentola acqua e aceto e lascia agire per 10 minuti. Riaccendi il fuoco e porta a bollore. Aggiungi il bicarbonato di sodio ed avverrà una reazione chimica che sgrasserà anche le pentole e le padelle più incrostate;
  • coca cola: riempi la pentola con la bibita e mettila sul fuoco a fiamma bassa. Dopo qualche istante strofina le incrostazioni con l’aiuto di una spugnetta abrasiva ed il gioco è fatto!
Impostazioni privacy