Test dell’oca: scegli quella che preferisci e scopri il tuo vero temperamento

Il test che presentiamo oggi è quello relativo alla scelta di una delle due oche mostrate. Facendolo puoi scoprire la tua personalità

A volte, la psicologia può aiutare a comprendere sé stessi, anche tramite delle immagini e delle scelte da fare relativamente ad esse. Ad inventare questo metodo è stato lo psichiatra svizzero Hermann Rorschach nel lontano 1922. Il suo interesse si concentrava sulle illusioni ottiche, frutto della mente e di disegni derivanti da alcune macchie d’inchiostro. Nel tempo, però, questi metodi si sono evoluti e oggi prendono forme più chiare.

scegli un'oca e dirò chi sei
Scopri chi sei veramente con il test dell’oca – ilgranata.it

Ma noi vogliamo evitare di dare troppa importanza a ciò che vi stiamo per proporre, dato che in rete girano una vagonata di test del genere e che niente hanno a che fare con la psicologia. In effetti, li presentiamo come un semplice gioco che, però, si può avvicinare molto alla realtà.

Oggi, l’immagine che ti mostriamo è quella delle due oche, una bianca e una grigia, e ti invitiamo a sceglierne una per poter conoscere al meglio la tua personalità. Ci rifacciamo al test che è stato messo in rete dal sito GreenMe, noto per le sue varie informazioni a base scientifica e a cui ci affidiamo parecchio per la veridicità di esse.

Il risultato del test

Anche il suddetto sito, dedicato all’ambiente e alla sostenibilità, avvisa che si tratta di un semplice gioco. Non prenderlo, quindi, troppo sul serio, ma può avere comunque dei fondamenti inerenti alla realtà dei fatti. Quando sei pronto scegli quale delle due oche preferisci, la bianca o la grigia, e poi scorri sotto la seguente immagine per poter avere il risultato di questo esilarante gioco.

test oche
Test dell’oca: la scelta svelerà la tua personalità – ilgranata.it

Chiunque abbia deciso di puntare sull’oca bianca, allora deve sapere che la sua personalità potrebbe essere contraddistinta da un temperamento di tipo equilibrato. Difficilmente tale soggetto è portato a perdere il controllo delle sue azioni e tende ad analizzare scrupolosamente ogni tipo di situazione. I problemi e le difficoltà li affronta a testa alta e senza demordere mai. Inoltre, difficilmente gli sfugge qualcosa, dato che analizza ogni dettaglio delle questioni.

Per quanto riguarda le persone che hanno scelto l’oca grigia, invece, si tratta di soggetti abbastanza impulsivi e diretti. Dicono spesso quello che pensano senza dare troppo spazio a preoccupazioni. Tali persone, tendono a stare un po’ sulle difensive e si dimostrano, la maggior parte delle volte, diffidenti verso le persone poco conosciute. I pregi, però, sono i modi di essere generosi e disponibili.

Impostazioni privacy