“Stava col libanese” Ora è sempre più bella. Sapete di chi stiamo parlando? FOTO

Il “libanese”, lo spietato leader di “Romanzo criminale”, è stato per anni sposato con una bellissima della televisione

“Io stavo col libanese” è una delle prime frasi che ascoltiamo nella fortunatissima serie televisiva “Romanzo criminale”. Una serie cult che racconta l’epopea della Banda della Magliana, che mise a ferro e fuoco Roma tra gli anni ’70 e gli anni ’80, con collegamenti istituzionali inquietanti. E il “libanese” era proprio lui, Francesco Montanari. Per anni una lunga storia d’amore con una bellissima della televisione. Sapete di chi stiamo parlando?

Il libanese di Romanzo Criminale
Francesco Montanari nel ruolo del “libanese” – foto: screenshot da “Romanzo criminale” – (ilgranata.it)

Quello del “libanese” è rimane sicuramente il ruolo più iconico interpretato da Francesco Montanari, attore romano classe 1984. La serie è andata in onda per la prima volta dal 2008 al 2010 ed è stato un enorme successo, infatti tuttora è possibile trovare spesso delle repliche.

In quel prodotto realizzato da Sky per la regia di Stefano Sollima, Montanari interpreta il “libanese”, il primo dei capi della Banda della Magliana. Spietato e umorale, con quel suo sguardo sempre torvo.

Ma non è il suo unico ruolo, dato che nel 2013 compare in Squadra antimafia interpretando Achille Ferro, spietato mafioso catanese. Nel 2018 è il protagonista della fiction “Il cacciatore”, trasmessa su Rai 2 e tratta dal romanzo autobiografico “Cacciatore di mafiosi” del magistrato Alfonso Sabella, nel ruolo del PM Saverio Barone (personaggio ispirato a Sabella), membro del pool antimafia di Palermo, impegnato nella ricerca di latitanti mafiosi nella Sicilia degli anni a cavallo tra il 1993 e il 1996. Nel 2019 partecipa alla serie “I Medici” insieme a Daniel Sharman nel ruolo di Girolamo Savonarola.

Insieme per cinque anni

Come detto, Francesco Montanari per alcuni anni è stato legato a una delle donne attualmente più apprezzate della televisione italiana e anche sui social. Dal 2016 è stato sposato con la conduttrice televisiva Andrea Delogu. La coppia si è separata nel gennaio 2021.

La bellissima Andrea Delogu
Andrea Delogu, bellissima della televisione – foto: Instagram @andrealarossa – (ilgranata.it)

Sui social si fa chiamare “Andrealarossa” e ha migliaia e migliaia di fan e followers. Una donna bellissima, dotata peraltro di una grande autoironia, che la rende irresistibile e molto interessante da seguire. Su Instagram, in particolare, ci aggiorna sulle sue evoluzioni professionali e sulla sua vita privata.

Una donna davvero apprezzata che, infatti, negli anni ha avuto ruoli sempre più importanti nella televisione. Negli ultimi mesi, la 41enne originaria di Cesena, infatti, ha condotto sia il TIM Summer Hits, sia il PrimaFestival. Sappiamo che Francesco e Andrea, nonostante la fine del rapporto, siano rimasti in buoni rapporti, con un affetto che sicuramente non scemerà mai.

Impostazioni privacy