“Si può dire che le sta MALE senza offendere?” La Ferragni indossa un costume un po’ criticato – LE FOTO

La famiglia Ferragni è stata in grado di sfornare due delle maggiori influencer italiane, ma lo scivolone di stile è sempre dietro l’angolo.

Chiara Ferragni, per esempio, viene spesso criticata per la scelta di non indossare quasi mai il reggiseno, anche quando indossa top e canottiere trasparenti. Inoltre, se qualche anno fa era comunque molto magra ma aveva un fisico che si poteva considerare “normale”, negli ultimi mesi ha perso moltissimo peso attirandosi critiche da ogni lato.

sorelle ferragni
Valentina, Chiara e Francesca Ferragni – Instagram @fraferragni – ilgranata.it

Un problema completamente opposto quello di Valentina Ferragni, l’altra influencer della famiglia. Soprattutto in passato, infatti, Valentina era spesso presa di mira a causa dei “chili di troppo” che aveva accumulato e che, secondo il parere di molti sui social, non la rendevano adatta al lavoro di modella.

Testarda come poche, Valentina ha indagato sulla propria salute fino a scoprire di essere affetta da insulino resistenza, cioè da una sindrome metabolica che, se non diagnosticata e curata in tempo, può portare anche al diabete. Dopo aver cominciato una dieta appropriata ed essere costantemente sotto controllo medico, Valentina si è rimessa in perfetta forma anche se, in determinati casi, le critiche che l’hanno sempre accompagnata continuano a farsi sentire.

Succede in particolare quando l’influencer decide di indossare outfit che non le donano per niente oppure che non valorizzano il suo fisico come si potrebbe. Qualcosa di simile è accaduto dopo le ultime fotografie pubblicate da Valentina.

Il costume della discordia: “Sembra un insaccato”

Quando arriva l’estate, la maggior parte delle influencer postano fotografie in costume da bagno. Molte di loro, proprio come Valentina, lanciano linee di costumi disegnate da loro o realizzate in collaborazione con vari brand.

valentina ferragni costume
Valentina Ferragni in costume, piovono critiche – Instagram @valentinaferragni -ilgranata.it

In questo caso, pare che non si tratti di una sponsorizzazione ma di un costume che Valentina ha deciso di indossare di sua spontanea volontà, quindi che in teoria ha scelto perché incontra il suo gusto.

Il problema è che il costume non è affatto piaciuto ai suoi follower, che non sono stati molto gentili con lei. “Costume orribile… mi sembra un arrosto legato” ha scritto qualcuno, riferendosi principalmente alle stringhe incrociate sul busto, mentre qualcuno ha più discretamente parlato di un “effetto salame”.

C’è anche chi ha consigliato a Valentina di farsi dare da Chiara dei consigli di stile, considerando che Chiara ha fondato un impero sulla propria immagine e sul proprio gusto per la moda. Qualcuno, nella speranza di non essere frainteso ha scritto: “Si può dire che le sta male senza offendere?”.

C’è anche da dire che molte, soprattutto donne, hanno difeso Valentina dagli attacchi degli haters, affermando che è davvero sgradevole commentare continuamente in questo modo il fisico delle persone.

Impostazioni privacy