Seno più grande senza chirurgia grazie al filler: la verità svelata dai medici sta sbalordendo tutti

Seno più grande senza bisturi, impazza la moda tra le giovani. Ma è veramente efficace come la mastoplastica?

Tante donne vorrebbero un seno grande e, per questo motivo, ricorrono alla chirurgia estetica. Milioni di donne nel mondo si sono sottoposte all’intervento di mastoplastica additiva, una tecnica che permette di inserire dietro la ghiandola una protesi di silicone, che permette di guadagnare diverse taglie.

seno senza chirurgia, funziona?
Seno più grande ma senza bisturi (ilgranata.it)

Essendo un intervento chirurgico a tutti gli effetti, ciò comporta anche dei rischi e non tutte vorrebbero sottoporsi alla chirurgia estetica, nonostante desiderano avere una o più taglie in più. Questo articolo è per quelle che vorrebbero sottoporsi a un trattamento estetico più soft e aumentare la taglia del loro seno, in un modo più naturale possibile.

Seno più grande senza bisturi? Oggi è possibile con la medicina estetica, ma…

Molte donne avranno già sentito parlare di medicina estetica. Meno invasiva della chirurgia estetica, permette di modificare una parte del corpo o del viso semplicemente con del filler. La maggior parte degli interventi, che avvengono in ambulatorio e attraverso delle punturine, riguardano labbra, rughe e la correzione della gobbetta del naso.

Lipofilling al seno, ecco i contro
Perché non sottoporsi al lipofilling al seno (ilgranata.it)

Con la medicina estetica è possibile modificare anche la forma del seno senza ricorrere ai bisturi. Si chiama lipofilling e grazie a del grasso prelevato da una parte del proprio corpo, è possibile aumentare il decolletè di almeno una taglia. Si tratta di un nuovo approccio alla medicina estetica, che ha sostituito il Macrolane, ovvero punture di acido ialuronico che formava dei noduli che venivano scambiati dalle pazienti per tumori.

Tuttavia, gli esperti non consigliano a tutte questi interventi perché non a tutte attecchisce nella nuova sede e l’intervento non è consigliato alle donne magre. Il vicepresidente dell’ AICPE (Associazione italiana di chirurgia plastica estetica), Claudio Bernardi, al magazine Vogue Italia, ha dichiarato che l’unico intervento che permette di modificare il seno in maniera permanente resta la chirurgia plastica.

Il lipofilling è un intervento temporaneo, costoso e che non sempre dà effetti soddisfacenti. Questo perché il grasso si riassorbe velocemente e se si è troppo magre, molte volte, la percentuale di adipe è insufficiente e spesso sono gli stessi medici a non consigliare il lipofilling.

Il grasso, infatti, viene prelevato dall’addome e dai glutei, sedi dove è più presente. Questo viene purificato e inserito nel seno. Tuttavia, ci sono donne che hanno quantità di tessuto adiposo limitato e spesso è rischioso prelevarlo. Oggi, per chi vuole sottoporsi a un intervento di ingrandimento del seno, è possibile avere una vasta gamma di protesi con materiali biocompatibili e un risultato molto naturale.

Impostazioni privacy