Se noti questo quando ti lavi i capelli potresti avere un serio problema al fegato

La salute passa anche per i nostri capelli. A volte, anche un minimo cambiamento potrebbe celare un serio problema, in questo caso uno in particolare al fegato

I capelli possono subire molte variazioni. Nelle diverse fasi dello sviluppo umano e della crescita che vengono regolate dagli ormoni. La chioma può anche rovinarsi per altri fattori come un’eccessiva e selvaggia esposizione ai raggi del sole.

fegato problemi capelli diradati malattia
Perdere i capelli spia di problemi al fegato – ilgranata.it

Questi ultimi non danneggiano solo la pelle, modificano il DNA, ma infieriscono con i capelli. Cuoio compreso. Per questo bisogna proteggersi con spray termo-protettivi, bandane, cappelli.

Altri fattori che possono compromettere la salute dei capelli, sono di sicuro gli eventi negativi come la perdita di una persona cara, un incidente d’auto, uno spavento grosso. Insomma, tutto ciò che può turbare. Anche problemi al cuoio capelluto possono davvero essere avverse ai capelli. Un fattore in particolare può fare male al fegato.

Capelli: attenzione a fare così, il tuo fegato è in grave sofferenza

Il fegato è un organo di fondamentale importanza per il nostro organismo perché è una vera e propria macchina, che svolge non una, bensì più funzioni fondamentali. Esso produce bile ed è deputato nel metabolismo di proteine, grassi e zuccheri.

fegato e capelli spia
Perdere i capelli è una spia di problemi al fegato – ilgranata.it

Necessario, quindi, prendersene cura e capire i segnali che il nostro corpo ci invia per poter bene capire come affrontare al meglio eventuali problemi.

La perdita di capelli potrebbe essere, tra le altre cose, un serio segnale di avvertimento del nostro corpo nei riguardi di possibili problemi al fegato. Se sulla spazzola ce ne sono molti, dopo averli pettinati, o se si notano zone diradate potrebbe essere serio segnale di problematica particolare al fegato.

Tutto ciò che riguarda questo grosso organo ghiandolare potrebbe essere davvero fatale. Infatti, qualsiasi problema ad esso correlato è da prendere sul serio e in tempo, onde evitare di rischiare la vita.

Perdere capelli potrebbe essere correlato alla cirrosi epatica o alla sua antecedente colangite biliare primitiva. Altri sintomi, oltre alla perdita dei capelli, sono piccoli segni rossi come capillare soprattutto in zona addominale. Quest’ultima si può presentare, poi, molto gonfia (come se si fosse in stato interessante) Inoltre, sviluppare un diffuso prurito, tendenza ad ematomi senza un particolare motivo. Stanchezza, debolezza, nonché aumento o perdita consistente di peso.

In conclusione, la perdita dei capelli deve essere vista come un possibile segnale di allarme che il nostro corpo dà in caso di infezioni, sbalzi ormonali o malattie autoimmuni.

 

 

 

Impostazioni privacy