Se hai pochi capelli questi sono i tagli giusti: alcune idee per avere l’effetto pienezza

Avete pochi capelli? Non vi preoccupate, ecco quali sono i tagli per valorizzarvi al meglio. Con questi, sembrerà di avere una chioma foltissima

Non tutti hanno una chioma folta, ma questo non vuol dire che non si può ottenere delle belle pettinature. Per ogni tipo di capello esiste un taglio perfetto, andiamo a scoprire quelli più adatti ad una chioma poco folta.

Tagli migliori per capelli fini
Quali tagli sono migliori per i capelli fini (ilgranata.it)

Chi ha i capelli fini e poco folti, ha bisogno di un taglio che li faccia risultare più spessi e voluminosi. Ci sono molti stratagemmi da mettere in atto per ottenere questo risultato.

In particolare, conosciamo ben cinque rimedi per rendere voluminosi i capelli poco folti e sottili. Andiamo a scoprirli tutti quanti, vedrete che risultato incredibile.

Come rendere voluminosi i capelli fini

Chi ha i capelli fini deve mettere in atto degli stratagemmi per renderli più folti e voluminosi. Sicuramente occorre dire che per ottenere un risultato del genere bisogna puntare su tagli corti oppure medi. Non si possono mantenere i capelli lunghi se sono troppo fini perché renderanno a spezzarsi.

Meglio puntare su un taglio più corto e scalato. Un altro consiglio poi riguarda la tinta, meglio puntare su quella scura che accresce il volume dei capelli fini. Invece, sull’asciugatura è meglio puntare su quella naturale altrimenti usate il phon ma con diffusore e a testa in giù.

tagli chioma folta
I tagli per avere una chioma più folta – ilgranata.it

Anche i prodotti sono fondamentali, scegliete shampoo e balsamo delicati e mirati per i capelli fini e fragili. Tornando alle acconciature, andiamo a scoprire quelle che valorizzano maggiormente questo tipo di capelli.

Un esempio è il wolf cut, va molto di tendenza in questo periodo e consiste in una scalatura profonda e una frangia da aprire sui lati. Altrimenti, si può puntare sul mullet, perfetto per chi ha pochi capelli e fini. In pratica, altro non è che un taglio con capelli corti davanti e lunghi dietro. Anche il caschetto pari è un’ottima idea. Si può poi puntare a un bob o caschetto con la riga laterale e frangia a tendina o lunga.

Quando si hanno pochi capelli, il modo migliore di portarli è per esempio raccolti in un messy bun, ossia lo chignon basso spettinato che è indicato per qualsiasi occasione. Darà volume alla capigliatura rendendo il tutto più voluminoso. Certo li potete portare anche sciolti ma meglio un po’ mossi allora piuttosto che lisci, altrimenti risultano ancora più sottili e non valorizzano affatto il viso. È importante conoscere questi dettagli per apparire al meglio.

Impostazioni privacy