Schiuma da barba: i medici lanciano l’allarme, gettala via | Cosa rischi

E’ arrivato un vero e proprio allarme da parte di tantissimi medici per quanto riguarda la schiuma da barba

Ebbene sì, sembra proprio che negli ultimi tempi l’attenzione di tantissimi medici si sia concentrata proprio su uno dei prodotti più utilizzati da tantissimi uomini: stiamo parlando proprio della schiuma da barba.

allarme schiuma da barba
Schiuma da barba: i medici lanciano l’allarme – ilgranata.it

Negli ultimi decenni, infatti, questa è diventata un vero e proprio “mai più senza” per tantissimi uomini che riescono in questo modo a rasarsi con velocità e facilità, senza mai andare incontro a possibili ostacoli. Ma è davvero così?

In realtà, secondo alcuni medici quella della schiuma da barba è solo un’illusione, e in realtà nascondere alcuni effetti collaterali impossibili da ignorare. Per sapere di cosa si tratta, continuate a leggere insieme a noi: quello che vi stiamo per dire, infatti, vi farà correre ai ripari e vi lascerà senza parole.

Barba, fai molta attenzione alla schiuma: è allarme dai medici

Facile, pratica e soprattutto veloce da applicare: la schiuma da barba è senza dubbio diventata uno dei comfort a cui tantissimi uomini proprio non riescono a fare a meno. Perfetta, dunque, per una rasatura della propria barba che si possa definire impeccabile.

Eppure, dietro il suo aspetto denso e innocuo, si nascondono in realtà alcuni altarini che proprio in quest’ultimo periodi alcuni medici si sono occupati di buttare a terra. Ma di cosa si tratta? Cerchiamo di scoprirlo insieme.

schiuma da barba pericolo salute
Effetti collaterali della schiuma da barba – ilgranata.it

Sembra, infatti, che la schiuma da barba si sia rivelata ricca di effetti collaterali e soprattutto non poco dannosa per la nostra salute. Ciò a cui stiamo parlando sono proprio i flaconi spray che tutti gli uomini sono soliti usati per l’erogazione del proprio prodotto grazie all’aereosol. Quello che è emerso, infatti, è che proprio questo sistema in realtà si base sulla presenza di idrocarburi, i quali in realtà sono non poco rischiosi proprio per la nostra salute.

Non solo perché sono prodotti particolarmente infiammabili, ma anche perché nella maggior parte dei casi proprio questi contengono al loro interno delle tracce di butadiene, ovvero un elemento classificato come potenzialmente tossico e cancerogeno.

Insomma, la schiuma da parte improvvisamente ci appare come un vero e proprio cane che si morde la coda e i danni sono tutti ancora da scoprire. In particolare, una presenza sospetta e tutt’altro che da ignorare di queste sostanze è stata trovata proprio nelle marche più commerciali come ad esempio Carrefour, Nivea Men, By u e Mennen.

Impostazioni privacy