Scarpe di tela bianche, cosa fare se le macchie non vanno via? Con questo trucco torneranno come nuove

Il trucco perfetto sbiancare le scarpe in tela bianche? Non preoccuparti, te lo sveliamo noi. Scopriamo cosa serve e come funziona.

Se anche le tue scarpe di tela bianche sono sporche e non sai come pulirle, devi assolutamente conoscere questo rimedio infallibile. Vedrai, da oggi torneranno come nuove. Curiosi di scoprire come fare? Vediamolo insieme.

scarpe bianche come pulirle
Scarpe di tela bianche sporche? Con questo rimedio torneranno a splendere – ilgranata.it

Sappiamo tutti quanto possa essere fastidioso trovare delle macchie sulle nostre bellissime scarpe di tela bianche. Spesso non appena notiamo che queste risultano sporche o rovinate tendiamo a buttarle pensando che non esista altra soluzione. In realtà però esistono diversi rimedi per ridargli una nuova vita e farle ritornare come nuove. Ecco perché oggi abbiamo pensato di svelarvi un trucco infallibile per eliminare una volta per tutte le macchie presenti sulle scarpe in tela bianche.

Scarpe in tela bianche: il trucco per farle tornare come nuove

Se vi state chiedendo come pulire le vostre le scarpe di tela bianche in modo efficace e senza doverle metterle in lavatrice, non preoccupati, vi trovate nel posto giusto. In questo modo eviterete di rovinarle ulteriormente e potrete tornare a sfoggiarle nel giro di qualche ora.

scarpe bianche come nuove
Come eliminare le macchie sulle scarpe in tela bianche: il rimedio infallibile – ilgranata.it

Esistono vari rimedi molto semplici che potete mettere in pratica. Tuttavia, tra questi, troviamo un rimedio al 100% naturale che eliminerà lo sporco e gli aloni gialli in breve tempo. Ora, non vi resta che seguire nel dettaglio le nostre istruzioni per poter indossare di nuovo le vostre amate scarpe di tela.

La prima cosa da fare quando dovete pulire le scarpe è rimuovere le stringhe. Queste potete metterle tranquillamente in lavatrice. Ma ora passiamo alla pulizia delle scarpe in tela, munitevi di un vecchio spazzolino da denti per andare a strofinarle per bene. 

Gli ingredienti di cui avrete bisogno sono del bicarbonato di sodio e dell’acqua ossigenata. Prendete una bacinella e versate al suo interno un cucchiaio abbondante di bicarbonato di sodio insieme a un cucchiaio di acqua ossigenata e mezzo cucchiaio d’acqua del rubinetto. Mescolate per bene fino a ottenere una sorta di pasta liscia.

Questa crema vi servirà per sbiancare le vostre bellissime scarpe in tela bianca. Quindi, passatela su tutta la superficie e strofinate leggermente aiutandovi con lo spazzolino. Se le macchie non vanno via potete insistere sulle parti più sporche.

Dopo aver terminato questo passaggio non vi resta che metterle ad asciugare al sole finché il prodotto risulterà perfettamente secco al tatto. Ora sciacquate per bene fino a eliminare del tutto il bicarbonato. Ed ecco fatto, ora le vostre amate scarpe saranno sono tornate come nuove e bianchissime!

Impostazioni privacy