Risparmia soldi con il detersivo fatto in casa: facilissimo da preparare, richiede pochissimi ingredienti

Basta comprarlo al supermercato: come preparare il detersivo fatto in casa, la soluzione definitiva per risparmiare un sacco di soldi.

Forse nessuno te l’ha mai detto prima d’ora, ma preparare il detersivo per la lavatrice direttamente a casa propria è davvero semplicissimo. Bastano pochi ingredienti facilmente reperibili, qualche minuto di tempo a disposizione ed un po’ di pazienza ed il risultato finale è garantito al cento per cento.

preparare detersivo fatto in casa
Detersivo fatto in casa: bastano solo pochi ingredienti (Ilgranata.it)

In questo modo, non solo sarai davvero sicuro di non rovinare il tuo bucato andando ad utilizzare dei prodotti troppo aggressivi, ma potrai anche risparmiare un sacco di soldi sulla spesa settimanale.

Sei curioso di saperne di più? Allora segui attentamente ciò che stiamo per dirti e non tornerai più indietro. Ecco svelata la soluzione che ti cambia subito la vita!

Detersivo fatto in casa facile e veloce da preparare: risparmierai un sacco di soldi

Un metodo molto efficace per risparmiare sulla spesa è quello di preparare i detersivi direttamente in casa con le proprie mani, utilizzando degli ingredienti economici facilmente reperibili. Quest’oggi, in particolare, ti mostreremo come realizzare il detergente per la lavatrice. Per prima cosa, procurati tutto il materiale occorrente:

come preparare detersivo fatto in casa
Come preparare il detersivo in casa (Ilgranata.it)
  • 4 litri d’acqua;
  • 1 tavoletta di sapone di Marsiglia;
  • 4 cucchiai di bicarbonato di sodio.

A questo punto, procedi seguendo queste poche e semplici indicazioni ed il gioco è fatto! Riempi una pentola grande con l’acqua e portala a bollore. Nel frattempo, grattugia in una ciotola il sapone di Marsiglia. Quando l’acqua avrà iniziato a bollire, spegni il fuoco ed aggiungi le scaglie di sapone nella pentola.

Lascia che queste si sciolgano completamente e poi aggiungi il bicarbonato di sodio. Copri con il coperchio e fai riposare il mix per una notte intera. Trascorso il tempo necessario, frulla il composto con l’aiuto di un mixer e poi travasa il detersivo ottenuto all’interno dei vecchi flaconi di detergente puliti e riciclati.

Non ti resterà, quindi, che versare un misurino del tuo detersivo fatto in casa nell’apposita vaschetta della lavatrice quando andrai a fare il bucato e tutti i tuoi panni saranno puliti e profumati come mai prima d’ora. Semplice, non è vero? Una soluzione a dir poco geniale che ti permette di risparmiare una bella cifra a fine mese.

Per preparare un detersivo per pavimenti fai da te leggi anche questo articolo: in poche semplici mosse potrai dire addio per sempre anche allo sporco più ostinato.

Impostazioni privacy