Si comincia a programmare la nuova stagione televisiva e una nota trasmissione potrebbe arrivare allo stop: ecco quanto trapelato.
Mancano ormai solamente poche settimane all’arrivo dell’estate, vero e proprio periodo spartiacque per le maggiori emittenti televisive. Come sappiamo infatti, la programmazione dei principali programmi televisivi si interrompe, per poi riprendere l’autunno successivo; visto il periodo, in tanti stanno già programmando i contenuti che verranno mandati in onda tra qualche mese.
L’attenzione del pubblico, almeno per quanto riguarda la tv in chiaro, è tutta rivolta verso Mediaset e Rai: tra conferme e novità, le due aziende torneranno a darsi battaglia per gli ascolti anche nella stagione televisiva 2023-2024, come ormai consuetudine.
Stando ad ultimi rumor, però, sembrerebbe che una nota trasmissione in onda sulla Rai potrebbe rimanere fuori da questa gara e, ancor più importante, fuori dai palinsesti televisivi; ecco i dettagli a riguardo, il pubblico potrebbe prepararsi a dover salutare il programma e la sua conduttrice.
Palinsesti Rai 2023-2024, una trasmissione potrebbe non esserci: ecco i dettagli
Stando a quanto riportato da gossipetv.com, pare che Oggi è un altro giorno di Serena Bortone rischi di rimanere fuori dalla programmazione prevista per il prossimo anno. I palinsesti Rai 2023-2024 verranno presentati a luglio e solo allora scopriremo se, effettivamente, dobbiamo prepararci a salutare la trasmissione; il suo destino, al momento, sembra proprio questo.
Di sicuro, saranno tantissimi i cambiamenti che riguarderanno le reti Rai: stando a quanto riportato dal magazine Oggi (e ripreso sempre dal sito) la trasmissione potrebbe addirittura trasformarsi cambiando nome e conduttore allo stesso tempo. In sostanza, sostituire il talk show della Bortone con un altro: in pole per guidare questo nuovo programma c’è Tiberio Timperi, protagonista nel frattempo già da questa estate con Uno Mattina, storico programma nel quale sarà alla conduzione al fianco della bella e bravissima Serena Autieri.
Visti gli ottimi ascolti, invece, conferma per Bella mà di Pierluigi Diaco; in questi giorni il programma saluterà il pubblico con diverse sorprese, dando l’appuntamento direttamente al prossimo settembre. Per il grandissimo finale ospiti anche Marco Carta, Adriana Volpe e Rosanna Vaudetti, per un appuntamento che si preannuncia imperdibile; per il futuro degli altri programmi e per conoscere le novità Rai, non ci resta che attendere luglio per avere conferme ufficiali dopo la presentazione dei palinsesti.