Quanti animali riesci a vedere? Quasi nessuno sa qual è la risposta corretta

Nuovo test visivo, osserva l’immagine e dai la risposta corretta entro il tempo limite: quanti animali riesci a vedere?

Tra caldo, sole, mare e attività all’aria aperta, è tempo comunque di mettere alla prova le proprie capacità d’osservazione. Questa è una nuova sfida visiva che punta davvero a metterti parecchio in difficoltà: pensi di essere in grado di vincerla?

quanti animali vedi
Nuovo test visivo, riesci a dare la risposta corretta? – ilgranata.it

Come si vede dall’immagine qui sopra proposta, il nuovo test visivo chiede al lettore di vincere le illusioni ottiche e di trovare il numero di animali esatti presenti. Oltre alle varie “distrazioni”, un’ulteriore difficoltà è data dal tempo limite a disposizione per fissare l’immagine, di solamente 15 secondi.

Se hai voglia di divertirti, oltre che di metterti alla prova, fai partire il cronometro e torna su a fissare l’immagine: una volta scaduto il tempo, dovrai dare la tua risposta definitiva e poi continuare a leggere per scoprire finalmente la soluzione. Ti senti pronto? Buona fortuna e…non farti sfuggire nessun dettaglio!

Trova tutti gli animali presenti nell’immagine: la soluzione al test

Scaduto il tempo, è arrivato il momento di tirare le somme e scoprire insieme se, effettivamente, sei riuscito a vincere la sfida visiva oppure no. In ogni caso, complimenti per aver partecipato perché non era per nulla facile mettersi in gioco con un compito così difficile, specie con pochi secondi a disposizione per osservare l’immagine! A questo punto, è arrivato il momento di svelare la soluzione.

test visivo
Soluzione del test – ilgranata.it

Come avranno notato i più attenti, gli animali presenti sono ben 7: alternati fra cani e gatti, i vari musi si confondono e sfumano uno nell’altro confondendo il lettore. Bisogna fare molta attenzione nel mettere a fuoco ogni linea di contorno per arrivare, alla fine, alla soluzione definitiva.

Avevi già risposto correttamente prima leggere fin qui? Se ti è piaciuto il test, proponilo ad amici e parenti e sfidali a fare meglio di te: loro sapranno dare la soluzione corretta entro il tempo limite, oppure si arrenderanno?

Nel caso tu voglia continuare a divertirti e a metterti alla prova nel corso di quest’estate, allora resta sempre aggiornato per ulteriori sfide che verranno pubblicate prossimamente. Intanto, nel caso tu voglia sfidarti subito, abbiamo un’altra prova pubblicata in precedenza, ma che potrebbe fare al caso tuo: cerca di risolvere l’indovinello sottoposto in quest’articolo. 

Impostazioni privacy