Pulire tutta la casa in 1 ora senza stancarsi: il trucchetto che ti cambia la vita | Tanto tempo libero

Pensi che sia impossibile pulire tutta la casa in 1 sola ora? Ti sbagli di grosso! Con questo trucchetto geniale è possibile: come fare.

Per quanto possa essere una mansione da niente e facile da portare al termine, c’è da dire che provvedere alle faccende domestiche richiede davvero tantissimo tempo. Soprattutto se si vive in una famiglia numerosissima e si ha poco tempo a disposizione per svolgere le classiche pulizie domestiche, è facile che – a lungo andare – si accumuli la polvere sui mobili e le macchie di sporco diventino più ostiche da rimuovere.

pulire casa velocemente
Com’è possibile pulire casa in un’ora (ilgranata.it)

Ti è mai capitato di voler avere i super poteri pur di pulire casa in poco tempo? Da questo momento in poi, non avrai più bisogno di un desiderio simile. Forse nemmeno lo immagini, ma c’è la possibilità di avere tutta la tua abitazione pulita in un’ora al massimo. Impossibile, dici? Ti assicuriamo che non è affatto così!

In realtà, per avere una casa pulita in un’ora non bisogna fare grandi cose. Occorre, però, seguire attentamente una ‘tabella di marcia’, così da eliminare tutto lo sporco in eccesso in poco tempo ed evitare che si pulisca due volte. Scopriamo insieme, a questo punto, tutti gli step da conoscere.

Qual è il segreto per una casa pulita in un’ora al massimo

Se sei arrivata fino a questo punto dell’articolo, significa che sei davvero curiosa di sapere come sia possibile avere una casa pulita in un’ora. Ti assicuriamo non è affatto uno scherzo, ma solo dei trucchi veramente salvavita.

pulizie casa 1 ora
Come provvedere alle pulizie di casa in un’ora soltanto (ilgranata.it)
  • Sei una di quelle persone che spolvera tutti i giorni? Forse nemmeno lo sai, ma se provvedi ad eliminare la polvere in eccesso da scaffali e tutti i tipi di superfici solo una volta a settimana e, invece, ogni quindici giorni dai mobili, riuscirai a mantenere un ottimo risultato nel tempo;
  • Eliminare i tanti odiati acari dal battiscopa e dal pavimento può essere davvero semplicissimo. Serviti del mix di aceto, bicarbonato e limone per rimuovere macchie ostiche dal pavimento e dal battiscopa;
  • Appena svegliata, fai arieggiare immediatamente la stanza. E, nel frattempo, provvedi ad eliminare tutto il disordine. In questo modo, la camera sarà più libera. Poi, lava contemporaneamente vetri e pavimenti: in questo modo risparmierai tantissimo tempo;
  • Per ultimo, passa al bagno. Ricorda sempre di lavare il pavimento dall’interno verso l’esterno così da non dover pulire due volte.

Piccoli consigli, da come si può chiaramente comprendere, che possono tornarti molto utile quando sei di fretta, ma non puoi assolutamente trascurare la tua casa.

Impostazioni privacy