Non mangiarlo, corpi metallici negli alimenti: ritiro immediato dai supermercati, controlla lotti e marche

Corpi metallici: lanciato l’allarme dal Ministero della salute italiano. Fai attenzione sei hai comprato questo prodotto alimentare.

Si tratta di un derivato del latte: ecco quale prodotto alimentare non devi assolutamente mangiare. A seguito di alcuni controlli interni nei giorni scorsi è stato ritirato dal mercato, perché è molto pericoloso per la salute.

prodotti alimentari ritirati
prodotti alimentari ritirati dal ministero della salute Ilgranata.it

In uno noto yogurt distribuito in Italia, da un marchio nostrano, ci sono corpi metallici. Vai subito a controllare se nel carrello della spesa di recente hai messo questo prodotto potenzialmente tossico.

Corpi metallici contenuti in un famoso yogurt italiano, massima allerta

Il ministero della Salute appena pochi giorni fa ha pubblicato l’avviso di richiamo precauzionale di un lotto inerente a uno Yogurt di una marca di produzione di alimenti freschi molto nota in Italia. Purtroppo a seguito di alcuni controlli è stata evidenziata la “Possibile contaminazione da frammenti metallici”.  Per fortuna questo rischio ad oggi non coinvolge l’intera produzione ma solo il lotto identificato con la stringa Y3143D, venduto in confezioni singole da 140 grammi. Il lotto ritirato che riporta la data di scadenza del 06/07/2023. Non deve essere consumato perché i corpi metallici possono rivelarsi dannosi per la salute!

prodotti alimentari ritirati
batteri nella salsa di tonno e corpi metallici nello yogurt Ilgranata.it

Si tratta dello Yogurt ‘Oh Mycheesecake bianco e crumble cacao’ di Granarolo, che è stato prodotto dall’azienda nello stabilimento di Pasturago a Vernate in provincia di Milano. Il ministero della salute ha dichiarato che “All’interno di un unico vasetto, nella parte bianca yogurt, potrebbero essere presenti corpi estranei di origine metallica”.

Il richiamo è stato pubblicato in data 6 giugno e a partire da quella data è possibile restituire lo yogurt in questione ‘Oh Mycheesecake bianco e crumble cacao’ presso il punto vendita in cui è stato acquistato.

Purtroppo non è la prima volta che accade e non è neppure la prima volta per l’azienda Granarolo. Nell’ambito degli stessi controlli infatti è stato ritirato anche il tofu biologico con spinaci chiamato ‘Spinacia’ del brand Taifun-Tofu GmbH. Anche il tofu ha preoccupato gli ispettori per la possibile presenza di parti metalliche.

Il prodotto interessato è venduto in confezioni sottovuoto singole da 200 grammi con il numero di lotto 267 e la data di scadenza 15/06/2023. ‘Spinacia’ nello stabilimento di Bebelstraße 8, a Friburgo, in Germania, e commercializzato da Biosapori Srl. Infine è stata ritirata dal mercato anche la salsa di tonno e radicchio di Cucina Nostrana per la presenza del batterio Listeria monocytogenes, con scadenza 24/06/2023 e 25/06/2023. Il consiglio è anche in questo caso di restituire il prodotto al punto vendita e di prestare la massima attenzione.

Impostazioni privacy