Non fidarti degli amici: se fanno queste cose col tuo partner inizia a preoccuparti

Certe cose non accadono solo nelle soap opera: fai attenzione a questi comportamenti tra amici e il tuo partner

Fidarsi è bene, non fidarsi è meglio. Può sembrare uno slogan da cinici, soprattutto se si tratta di amicizia, ma forse è meglio essere cinici, che rimanere poi molto delusi. Eh già, perché possono tradire i partner, ma, a volte, possono tradire anche gli amici.

Amici e partner, attenzione
Attenzione se i tuoi amici fanno queste cose con il tuo partner foto: Ansa – (ilgranata.it)

Del resto, lo dicono le statistiche: sempre più coppie si lasciano. Ovviamente i motivi sono i più disparati: dall’assenza di comunicazione ai litigi continui, oppure il sentimento che diventa sempre meno forte e, con esso, forse ancor prima, anche l’attrazione fisica e sessuale.

Ma, al primo posto, c’è sempre l’infedeltà come causa della fine dei rapporti: i tradimenti continuano a essere i motivi principali per cui ci si lascia. E, a volte, si creano intrecci pericolosi tra i nostri partner e i nostri amici. No, non si tratta di una trama di “Beautiful”.

Il consiglio, dunque, è di non sottovalutare e di non banalizzare, soprattutto se i tuoi amici fanno queste cose con il tuo partner. Dovresti iniziare a preoccuparti.

Non fidarti degli amici se fanno queste cose con il tuo partner

Soprattutto in caso di relazioni lunghe, stabili e durature, sicuramente accadrà che i tuoi amici conoscano il tuo partner e viceversa. Li avrai presentati tanto tempo fa, quindi, ovviamente, non pensare subito a male se li vedi chiacchierare ed essere in confidenza.

Tradimenti amici-partner
Non fidarti degli amici se fanno questo con il tuo partner foto: Ansa – (ilgranata.it)

Ma, sicuramente, un campanello d’allarme deve scattare se qualcuno viene trovarti a casa quando sa che c’è anche il tuo partner. Se accade sempre così, potrebbe esserci qualcosa di torbido: magari hanno voglia di vedersi anche quando per impedimenti oggettivi non potrebbero. Ovviamente, ancor più grave, se l’amico o l’amica si reca a casa tua quando è sicuro che tu non ci sia. Può accadere che debba vedere il tuo partner e che usi qualsiasi scusa: dalle questioni di lavoro a un guasto tecnico da aggiustare. Attenzione!

Infine, attenzione al fatto che ti parli sempre del tuo partner. Per carità, potrebbero essere domande prive di malizia, semplice curiosità, banale conversazione sul più e sul meno. Ma, al contrario, potrebbero celare qualcosa, perché quando abbiamo interesse verso qualcosa o qualcuno, tendiamo a parlare di quell’argomento, anche con chi non potremmo farlo. No, non pensare che siano cose che possono accadere solo agli altri o che rientrino nel genere soap opera. Alza le antenne e tieni gli occhi ben aperti!

Impostazioni privacy