Un mini camper per viaggiare e lavorare in smart working: costa pochissimo ed è super attrezzato

Esiste un mini camper perfetto per chi lavora in smart working. Comodo, pratico e piccolo. Andiamo a scoprire qual è. 

Un mini camper è un mezzo piccolo e comodo per viaggiare mentre si lavora in smart working. Ha un ottimo prezzo ed è davvero utile per chi ama visitare posti nuovi senza smettere di lavorare per diversi mesi l’anno.

Mini camper viaggio
Mini camper per chi lavora in smart working (ilgranata.it)

Di solito, si fitta una casa al mare per le vacanze oppure un camper. In questo modo, si vive un bel po’ di tempo tra lavoro e relax allo stesso tempo. Non prendersi le ferie, ovviamente, fa accumulare un po’ di soldi in più a fine mese.

I camper sono una soluzione ottimale per poter lavorare e rilassarsi allo stesso tempo, da ogni dove. Si può sostare in una zona silenziosa dove è possibile poi alternare momenti di spensieratezza e vacanza, a riunioni dal computer.

Mini camper per chi lavora in smart working

Di recente, Skoda ha messo un prodotto in vendita che è molto interessante. Si tratta di un camper che è perfetto per chi lavora da remoto e vuole viaggiare per molto tempo. Si chiama Rodiaq ed è un modello sperimentale.

Mini camper smart working
Mini camper per viaggiare e lavorare in smart working (ilgranata.it)

È stato creato con il lavoro di un grande gruppo di apprendisti e progettisti che dopo tantissimi mesi fatti di esperimenti, sono riusciti a dare vita a un mezzo del tutto elettrico e comodo oltre che multifunzionale.

La Rodiaq è un ibrido tra un Suv e un camper di fatto ed è pensato per i nomadi digitali. All’interno, si trova un monitor da 27 pollici, una docking station e poi fornisce anche una connessione web.

Quando si smette di lavorare, l’ambiente diventa un salotto con tanto di letto matrimoniale e TV per l’intrattenimento. Questo prodotto è stato ideato nella Skoda Vocational School di Mlada Boleslavnon. Non è un modello in produzione e quindi non è possibile ordinarla al momento. Il prezzo sarà reso pubblico solo quando il modello sperimentale diventerà uno di quelli presenti all’interno dei listini. Al momento, si sa solo che la cifra è contenuta.

Ci sono anche altri prodotti simili, come per esempio il mini camper Fiat che allo stesso modo è piccolo e comodo per viaggiare a lungo. Il modello si chiama Mundaka ed è economico. Può ospitare fino a tre persone per notte e cinque passeggeri in totale. All’interno c’è il frigo, bagno, lavello, tavolo e altri comfort vari.

C’è anche un modello più confortevole, che è il Mundaka 500.54 O.F. che può arrivare fino a 5 metri e mezzo e offre 4 posti letto comodi. Ha un serbatoio per l’acqua da 60 litri e una batteria da 100 Ah, doccia esterna e frigo da 65 litri.

Impostazioni privacy