Melone altro che con il prosciutto: sono questi gli abbinamenti da leccarsi i baffi

Sai che il melone non si abbina solo al prosciutto? Ecco tutte le combinazioni possibili per potersi leccare i baffi: da provare!

Il melone è il frutto più buono e fresco dell’estate, senza il quale questa stagione non sarebbe la stessa. Al mondo ne esistono di diverso tipo, tutti ugualmente buonissimi! Solitamente, quest’ultimo viene mangiato dopo i pasti o come spuntino pomeridiano, essendo fresco e soprattutto delizioso. Ma può anche essere introdotto a colazione o dopo cena per allietare la serata.

abbinamenti con il melone
Come creare diversi abbinamenti con il melone (IlGranata.it)

Tra i diversi abbinamenti che si possono creare con quest’ultimo, tutti conosciamo quello con il prosciutto. Ma se vi dicessimo che non è unico? Vediamo insieme a cos’altro può essere abbinato questo frutto, rendendo così il sapore davvero unico ed inimitabile.

Prova queste incredibili combinazioni con il melone: saranno deliziose!

Abbiamo detto che il melone è uno dei frutti più buoni dell’estate (vedi anche come coltivarlo in vaso). Quest’ultimo può essere mangiato così com’è, dopo i pasti o semplicemente durante il pomeriggio come spuntino, o ancora può essere mangiato sia a pranzo che a cena unendolo con altri alimenti. L’unione più conosciuta di tutti è sicuramente quella con il prosciutto (crudo preferibilmente), ma non è l’unica. Di seguito, infatti, vedremo le altre possibili combinazioni davvero deliziose. Pronti?

abbinamento melone no prosciutto
Nuovi abbinamenti con il melone: non solo con il prosciutto! (IlGranata.it)

Tra le combinazioni possibili, da creare con il melone, troviamo:

  • Melone e formaggio. Ebbene sì, oltre ad abbinarlo al prosciutto, il melone può essere abbinato anche al formaggio. Sicuramente è preferibile scegliere formaggi quali feta o diversi formaggi morbidi, ma non manca l’abbinamento anche con ricotta o parmigiano (dipende sempre dai propri gusti). Perfetta potrebbe essere un’insalatona di anguria, feta ed olive nere: una bontà unica!
  • Melone ed erbe aromatiche. Che sia la menta, il basilico o il rosmarino, poco importa, perché hanno tutte un sapore ed un odore unico! Possiamo creare, con questi abbinamenti, deliziosi cocktail o semplicemente unire le erbe aromatiche al melone e gustarle così come sono.
  • Melone e spezie. Melone, peperoncino e lime: avete mai assaggiato questo abbinamento? Ebbene possiamo dire che il sapore è sublime e non resta che provarlo per rendere la propria estate davvero unica!
  • Melone e verdure. Un abbinamento unico possiamo crearlo con le diverse verdure. Ad esempio: il melone fresco, con il finocchio appena lavato o grigliato. Ancora, il melone fresco con i cetrioli e i pomodorini, ovviamente anche in questo caso potete scegliere di cuocere le verdure o mangiarle crude (laddove fosse possibile). L’unione di questi ingredienti può dar vita ad una meravigliosa e gustosa insalatona.
Impostazioni privacy