Come pulire correttamente lo schermo del televisore senza graffiarlo e lasciare aloni

Anche lo schermo del televisore a lungo andare rischia di sporcarsi: ecco come lo devi pulire per non graffiarlo.

Lo schermo di tablet, smartphone, televisori e computer, proprio come gli altri oggetti di uso quotidiano, con il passare del tempo possono sporcarsi e rovinarsi irreparabilmente. Per evitare che questo accada è quanto mai fondamentale occuparsi della loro regolare pulizia e manutenzione.

come pulire tv
Come pulire correttamente la tv (Ilgranata.it)

In particolare, quest’oggi andremo a vedere come detergere correttamente lo schermo della tv senza graffiarlo con materiali e prodotti poco adatti alla sua pulizia.

Lascia perdere, quindi, i soliti detergenti chimici e i panni e le spugne da cucina. Per un risultato perfetto devi assolutamente adottare questi semplici, ma efficaci accorgimenti e seguire alla lettera le nostre indicazioni.

Addio graffi e d aloni: come pulire correttamente lo schermo del televisore

Se vuoi pulire per bene lo schermo del tuo televisore non usare i soliti detersivi spray e le classiche spugne che utilizzi ogni giorno per la pulizia di tutta la casa o potresti rischiare di causare dei danni irreparabili. Segui attentamente le nostre indicazioni ed il risultato finale è garantito al cento per cento. Provare per credere!

come pulire correttamente tv
Come pulire la tv senza graffiarla (Ilgranata.it)

La prima cosa da fare quando si vogliono eliminare gli aloni dalla tv è spegnerla e staccare la spina per evitare di andare incontro a spiacevoli sorprese. Dopodiché, procurati un panno in microfibra e passalo prima sulla cornice e poi sullo schermo in un unico senso e senza esercitare un’eccessiva pressione.

Non spruzzare per nessun motivo acqua o altri detersivi che potrebbero danneggiare l’elettrodomestico. Per eliminare le macchie più ostinate ti suggeriamo di inumidire leggermente un panno pulito con qualche goccia d’acqua e passarlo sugli aloni con delicatezza.

Se vuoi essere davvero sicuro di evitare graffi, usa un panno apposta per la pulizia degli schermi. Infine, prima di procedere con l’operazione ricordati sempre di consultare il libretto delle istruzioni in modo tale da sapere esattamente quali prodotti utilizzare e quali evitare.

Inoltre, per prevenire i graffi fai attenzione a non colpire lo schermo con oggetti appuntiti quali chiavi, giocattoli e quant’altro. Se hai in programma un trasloco o semplicemente di spostare la televisione da una stanza all’altra avvolgila negli appositi imballaggi in modo da non causare danni di nessun genere.

In questo modo la tua tv sembrerà nuova di zecca anche dopo anni e anni di utilizzo. Davvero da non credere!

Impostazioni privacy