Luigi Berlusconi, che lavoro fa e chi è davvero il figlio di Silvio: ve ne innamorerete

Luigi Berlusconi, che lavoro fa e chi è davvero il figlio di Silvio: dopo la sua apparizione al funerale del padre a Milano, sono tutti innamorati di lui

Solo poche settimane fa, abbiamo detto addio a Silvio Berlusconi. L’ex Presidente ha lasciato un vuoto incolmabile di tutti quelli che in vita gli avevano voluto bene, infatti in occasione del suo funerale, piazza Duomo di Milano era praticamente piena di persone che erano lì ad omaggiare la vita di un uomo a cui tenevano molto. Tra i migliaia di cittadini che erano lì per lui, ovviamente, c’era anche la famiglia di Silvio. Dunque i suoi figli e i parenti che hanno condiviso un pezzo di strada insieme a lui.

Luigi Berlusconi, chi è e cosa fa
Chi è Luigi Berlusconi – (Instagram) – ilgranata.it

Il figlio più conosciuto di Silvio Berlusconi è senza ombra di dubbio Pier Silvio, che in questi anni abbiamo visto nella direzione della Mediaset. Il suo volto, oramai, è piuttosto noto per noi. Ma ci sono anche altri figli di Silvio che lavorano proprio negli stessi campi del loro defunto papà ma che vivono un po’ più nell’ombra.

Ad esempio, non possiamo fare a meno di citare Luigi Berlusconi che, proprio in occasione del funerale di suo padre, ha fatto molto parlare.

Luigi Berlusconi: tutto sul figlio dell’ex presidente Silvio

Luigi è uno dei figli più indipendenti di Silvio, infatti, nel tempo si è costruito un percorso professionale praticamente autonomo. Possiede il 31% di H14, ovvero una holding insieme alle sorelle Barbara ed Eleonora, mentre per quanto riguarda la Finivest ha nel portafoglio il 21%. Il figlio minore di Silvio si è speso molto per l’Associazione della Croce Rossa Italiana con un finanziamento di 256.552 euro.

Tra le altre cose, Luigi ha anche fondato una Fondazione Onlus che ha chiamato “Opsis” che gli sta davvero molto a cuore. Quando si tratta di beneficenza e di faccende umanitarie, infatti, il figlio minore di Silvio è sempre stato in prima linea pronto ad aiutare le persone più deboli e bisognose.

Luigi Berlusconi, chi è e cosa fa
Vita privata figlio di Berlusconi, Luigi – (Instagram) – ilgranata.it

Luigi è un uomo con un cuore grande, non solo nel suo lavoro ma anche nel suo privato. Proprio nel 2020, ha sposato Federica Fumagalli. Quest’ultima, laureata in Giurisprudenza all’Università Bocconi di Milano, ha fatto breccia nel suo cuore e i due da allora sono davvero inseparabili.

I due sono diventati genitori praticamente di recente: Emanuele Silvio è nato nel 2021 e Tommaso Fabio, invece, che è venuto al mondo nell’ottobre dello scorso anno.

Impostazioni privacy