Lo shampoo ti sta distruggendo i capelli perché fai questi errori banali ma gravissimi | Smetti

I tuoi capelli sono sempre più rovinati? La causa potrebbe essere proprio dello shampoo e di alcuni errori che fai 

Ebbene sì, in realtà molto spesso e senza neanche rendercene conto, commettiamo degli errori all’apparenza banali ma che possono rivelarsi anche fatali per la salute del nostro cuoio capelluto. Quando parliamo dei nostri capelli, d’altronde, apriamo un vero e proprio mondo di conoscenze, attenzioni e soprattutto segreti che proprio non possono essere sottovalutati.

capelli rovinati rimedi
Non fare questi errori, potresti rovinare i capelli – ilgranata.it

Infatti, ci sarà capitato almeno una volta di commettere un piccolo errore, una svista o magari un passaggio saltato pensando che non avrebbe poi fatto la differenza. In realtà, sono proprio gli errori più banali e all’apparenza innocui che possono incidere anche gravemente sulla salute dei nostri capelli.

Proprio per questo motivo, se ultimamente non avete potuto fare a meno di notare una certa tendenza di danneggiamento nei vostri capelli, allora proprio non potete perdervi quello che abbiamo da dirvi. Fate molta attenzione a questi errori perché proprio loro potrebbero fare la differenza.

Shampoo, attenzione a questi errori con i tuoi capelli

Quando parliamo degli errori che tutti noi, spesso anche in modo involontario, compiamo quando si tratta della cura dei nostri capelli, entriamo in un vero e proprio campo minato. Generalmente, infatti, questi sbagli possono avere a che fare con gli aspetti e soprattutto le motivazioni più disparate, come ad esempio la quantità di shampoo che si decide di usare. Questa, infatti, può essere dannosa sia verso un’eccesso che verso un altro. O, ancora, la temperatura dell’acqua usata nel risciacquo e gli step che si seguono nel proprio lavaggio.

errori hair routine
Questi errori rovinano i tuoi capelli – ilgranata.it

Proprio per questo motivo, per impedire di rendere il momento dello shampoo un momento dannoso e dunque nocivo per i nostri capelli, ci sono alcuni errori che faremmo bene a evitare. In poche parole, è prima di tutto importantissimo e fondamentale imparare a lavare la propria chioma così da non farle del male in modo inavvertito. Scegliete, dunque, i giusti prodotti che siano idonei al vostro cuoio capelluto e soprattutto non abbiate paura di spendere. In questi casi, infatti, non è mai abbastanza.

Un altro errore molto comune riguarda invece la frequenza e la durata di lavaggio. Solitamente, infatti, si consiglia un lavaggio di due volte a settimana, e con una durata di dieci minuti per quanto riguarda l’insaponamento vero e proprio. Altri errori molto frequenti possono riguardare i movimenti che si compiono, che dovrebbero infatti essere circolari, o ancora la temperatura dell’acqua. Quest’ultima, infatti, non dovrebbe essere mai eccessivamente calda per non risultare aggressiva.

Impostazioni privacy