Il segreto per perdere 2 kg a settimana lo svela il dottor Nowzaradan | Gli alimenti che devi mangiare

Vuoi perdere peso? Vanno bene due chili a settimana? Il dott.Nowzaradan ci spiega cosa dobbiamo mangiare per arrivare a questo risultato.

Il dott.Nowzaradan è ormai entrato nelle nostre vite: attraverso una trasmissione televisiva americana “Vite al Limite” ci ha portato nel mondo di persone affette da grave obesità tanto da rischiare le proprie vite.

Perdere 2 kg a settimana il segreto del dottor Nowzaradan
Perdi 2 kg a settimana (foto Instagram) – Il Granata.it

Ci fa molto piacere quando il dottore riesce nell’intento di farli dimagrire e portarli a nuova vita! Anche se non siamo nelle stesse condizioni, ma magari abbiamo solo preso qualche chilo, i consigli del famoso dottore, di origini iraniane, possono esserci molto utili. Seguendo il suo regime alimentare potremmo dimagrire anche due chili a settimana, potremmo cavarcela in poco tempo!

Le diete del dottore si basano soprattutto sull’eliminazione quasi totale dei carboidrati, anche quelli di origine vegetale. Ovviamente la riduzione delle calorie è fondamentale, anche se sembra scontato è necessario ribadirlo: per perdere peso è indispensabile ridurre le calorie che siamo soliti immettere nel nostro corpo.

Infatti le diete del nostro beniamino, si attestano intorno alle 1200 calorie totali al giorno. Inoltre ci consiglia di fare più pasti durante la giornata in modo di non avere la sensazione della fame che ci indurrebbe inevitabilmente a mangiare in modo sconsiderato. Le bevande gassate e dolci sono vietate ma l’acqua è assolutamente consigliata nella misura di un litro e mezzo durante la giornata.

Scopriamo insieme la dieta del dott.Nowzaradan e quali sono gli alimenti che assolutamente dobbiamo eliminare.

Abbiamo detto che l’apporto di questa dieta è di 1200 calorie al giorno, bisogna aggiungere che, essendo una dieta molto restrittiva, non va protratta oltre i due mesi e sempre sotto controllo medico. Gli alimenti che vengono eliminati totalmente dalla dieta sono i carboidrati comprese le verdure che ne contengono una certa quantità: carote, zucca, legumi, carciofi, porri e barbabietole. Sono da prediligere le verdure non amidacee come per esempio le zucchine, i broccoli o i finocchi.

Evita questi alimenti per dimagrire. Lo consiglia Nowzaradan
Nowzaradan ci consiglia di evitare gli ortaggi amidacei per dimagrire-ilgranata.it

Vediamo in cosa consiste esattamente il regime dietetico durante la giornata: si inizia con la colazione a base di yogurt, caffè e latte scremato; lo spuntino a metà mattina deve essere una proteina, può andare bene un uovo o 50 grammi di bresaola. Il pranzo sarà a base di carne, 100 grammi, o di pesce evitando però il salmone e le sardine; il tutto accompagnato da una verdura non amidacea.

L’altro spuntino previsto e la cena saranno sempre a base di carne bianca o pesce accompagnati da verdure. Il condimento dei vegetali deve essere a base di limone o aceto di mele; per le carni o il pesce la cottura deve essere rigorosamente senza grassi. Ricordiamoci sempre che prima di intraprendere qualsiasi dieta è sempre bene interpellare il medico curante o un nutrizionista.

Impostazioni privacy