Il pappagallo che sta incantano i social: gli utenti stentano a credere a ciò che fa | Video

Un pappagallo ha incantato i social e gli utenti non riescono a credere a quello che questo uccello è in grado di fare

Avere un pappagallo in casa è il sogno di tante persone. Questi uccelli sono meravigliosi, grazie ai colori del loro piumaggio e al loro canto melodioso. Rispetto ad altre specie, si distinguono appunto per queste due caratteristiche e, alcuni di loro, sono perfettamente in grado di parlare e imitare la voce umana.

pappagallo social
Il pappagallo che sta spopolando sui social – ilgranata.it

Grazie a una loro conformazione laringea, i pappagalli riescono a produrre i suoni dell’uomo in maniera perfetta. Questo non possono farlo nemmeno gli animali più prossimi a noi, le scimmie, perché non hanno la predisposizione fisica per farlo. E’ il motivo per cui, ad esempio, i gatti parlano con noi soltanto attraverso miagolii, comunicazione che in età adulta usano solo con noi.

Un pappagallo è diventato la star del web: quello che fa è pazzesco

Alcune razze di pappagallo sono sorprendenti, perché sono in grado, addirittura, di emettere dei vocalizzi così simili dall’essere praticamente identici alla voce umana. Questi uccelli sono infatti in grado anche di cantare come noi e anche in modo intonato, oltre a emettere le loro melodie.

cenerino intelligente è star di Tiktok
Cosa sa fare questo pappagallo – Credit:@leagiovannirisalvato (TikTok) – (ilgranata.it)

Un pappagallo nato in cattività riuscirà a apprendere maggiormente i suoni umani che quelli prodotti da altri simili se vive solo a contatto con uomini. Sorprendentemente, questi riescono anche a imitare il suono dei cani e dei gatti e altri animali che vivono in casa con loro. Il cenerino è il pappagallo che “parla” in modo molto più simile a noi.

Sta spopolando il video di un simpatico pappagallo grigio di razza cenerino e i suoi video su TikTok stanno raggiungendo un livello di viralità notevole. L’account @leagiovannirisalvato pubblica costantemente video sul simpatico pappagallino, che ha una particolarità rispetto agli altri: è capace perfino a rispondere alla domande.

Ad esempio, sa ringraziare perfettamente ed è molto educato. La sua proprietaria, infatti, ha mostrato ai suoi followers l’abilità sorprendente del suo cenerino chiedendogli: “Come si dice?”. L’uccellino è davvero intelligente e ha risposto: “Grazie”.

Il video ha totalizzato più di 74mila like e tantissime condivisioni. Questo cenerino è così incredibile che ha conquistato davvero tutti: nessuno credeva che un pappagallo fosse in grado di conversare e fosse così intelligente. Infatti, tanti pensavano che questi uccelli sapessero soltanto ripetere quello che dice l’uomo, ma non è vero. Del resto, la natura è capace di sorprenderci ogni giorno, rivelandoci cose che non conoscevamo sui nostri amici animali.

Impostazioni privacy