I segnali d’allarme sull’uso del cellulare da parte del tuo partner: fai attenzione

Il modo in cui il tuo partner usa il cellulare può dire molto sul vostro rapporto. Ecco i segnali a cui prestare attenzione.

Che ci piaccia o no, gli smartphone sono diventati onnipresenti in quasi tutte le relazioni. Così, capita spesso di essere in compagnia e con l’aggiunta di almeno un cellulare da parte di uno dei due. Se questo aspetto riguarda il tuo partner, ci sono dei particolari a cui potrebbe essere utile prestare attenzione.

partner con smartphone
Cosa significa se il tuo partner sta sempre con il cellulare (ilgranata.it)

Spesso, infatti, il modo in cui viene usato il telefono può indicare dei problemi nel rapporto a due. Se hai notato dei cambiamenti negli ultimi tempi o non ti senti esattamente a tuo agio quando la tua dolce metà dedica le sue attenzioni al telefono, potresti quindi trovare interessante conoscere quali sono i campanelli d’allarme cui prestare attenzione.

A cosa prestare attenzione quando il partner usa lo smartphone

L’uso dello smartphone, soprattutto negli ultimi anni, è diventato così normale da rappresentare una costante nella vita di ognuno di noi. Quando rischia di diventare un terzo incomodo, però, può rappresentare un problema che è meglio imparare a conoscere. Per farlo, basta osservare l’uso che ne fa il partner e imparare così a cogliere eventuali segnali d’allarme.

partner con lo smartphone
Fai attenzione a questi segnali (ilgranata.it)

Ecco quali sono i segnali che non devono passare mai inosservati.

  • Nasconde il telefono quando entri nella stanza: un gesto sicuramente non convenzionale è quello di mettere via il telefono o di nasconderlo quando entri nella stanza. Se ciò avviene forse il partner sta nascondendo qualcosa. Non è detto che si tratti necessariamente di un tradimento ma di sicuro c’è qualcosa che non sta dicendo.
  • Passa troppo tempo al telefono: che si tratti di ore spese a parlare o di sessioni di chat o messaggi, se il tempo trascorso allo smartphone è più del normale, forse c’è qualcosa che non va. In alcuni casi, l’uso del telefono può indicare un desiderio di evadere da una realtà che non si ama, in altri può essere segno di un tradimento. In ogni caso si tratta di qualcosa da indagare.
  • Ha lo smartphone in mano anche nei momenti privati: se il cellulare è sempre presente sia a cena che in vacanza e quando cerchi di avere un momento solo per voi, forse il partner non si trova bene nella relazione. Meglio parlarne e affrontare insieme la questione al fine di capire come migliorarla e prima che possa chiedere una pausa di riflessione.

Prendere in mano la situazione quando l’uso dello smartphone da parte del partner è esagerato è molto importante. E lo è anche la sua reazione davanti ad ogni tipo di tentativo. Un partner sincero sarà, infatti, più predisposto ad ascoltare e cogliere le tue preoccupazioni. Uno che reagisce arrabbiandosi, invece, potrebbe avere davvero qualcosa da nascondere.

Impostazioni privacy