Ha perso 45 kg in 2 anni, senza troppi sacrifici: ora vuole spiegarvi come ha fatto

Perdere peso senza sacrifici è possibile: ecco la storia di una donna che ha perso 45kg in due anni, senza dover sacrificare nulla.

Perdere peso è un percorso impegnativo. Occorre sacrificio, attività fisica e forza di volontà. Spesso fare il primo passo è la parte più difficile. Se avete difficoltà a trovare la motivazione leggete la storia di Lisa, che ha perso 45kg in due anni senza sacrifici.

perdere peso
Perdere peso senza sacrifici è possibile – ilgranata.it

Lisa sottolinea da subito come è importante non fissare un obiettivo finale con un limite di tempo rigido. Ha iniziato a luglio 2020 e a finito a gennaio 2023, con una perdita di peso costante nonostante qualche periodo di stallo – cosa normale, sottolinea. “Molti pensano che la perdita di peso sia solo una questione di allenamento e di controllo dell’alimentazione”, ha raccontato. “Ma c’è una componente mentale molto importante e sottovalutata”. Scopriamo dunque il piano di Lisa per perdere peso.

La storia di Lisa: come perdere 45 kg in 2 anni

Lisa, ha trovato necessario sviluppare un rapporto sano con il cibo per raggiungere il suo obiettivo. Con alcuni problemi di disturbi alimentari che l’hanno rallentata in passato, e dopo aver provato diverse diete drastiche, ha capito che aveva bisogno di un piano che funzionasse per il suo corpo.

La nostra protagonista non adora preparare pasti, soprattutto se sono complicati, e preferisce ricette semplici. Adora, per esempio, le cosce di pollo condite al forno. Ha anche ridotto notevolmente l’uso di alcol, ora riservato ad uscite con amici.

perdi peso senza sacrifici
Perde 45 chili in 2 anni, la storia di Lisa – ilgranata.it

Altro aspetto fondamentale è l’attività fisica. Va in palestra tre volte a settimana prima del lavoro. Spesso, anche quattro volte. Ci sono stati periodi in cui non è riuscita a mantenere una regolarità, ma quando riprende la sua routine, si sente bene sia psicologicamente che fisicamente.

Lisa ci ricorda, quindi, che quando si tratta di dieta ogni corpo è unico, e mentre ci sono suggerimenti generali ognuno deve trovare la sua strada per perdere peso. Questi i suoi preziosi suggerimenti:

  • Trova ciò che funziona per te e mantienilo finché ti fa sentire felice.
  • Alla fine della giornata, devi aver intrapreso questo viaggio per te stesso, perché desideri essere più sano fisicamente e mentalmente.
  • Non pensare mai che il tuo valore sia legato al tuo peso. Se qualcuno nella tua vita ti mette pressione per dimagrire, non sono persone da tenere vicino.
  • Controlla ciò che è controllabile.
Impostazioni privacy