Glutei da post su Instagram, non serve Photoshop: gli esercizi per un lato B da competizione

Volete ottenere glutei da competizione? Ecco che cosa dovete fare, rimarrete senza parole per i risultati

Tutte le donne desiderano avere glutei sodi e ben allenati, ma come fare ad ottenere questo risultato? Occorre allenarsi per tonificarli. Ma non basta allenarsi in un certo modo, bisogna seguire alcuni esercizi mirati, anche perché molte donne quando eseguono gli esercizi per tonificare il gluteo, sentono in modo eccessivo il lavoro sul quadricipite femorale e poco sul gluteo invece.

Esercizi per glutei
Glutei sodi senza l’aiuto di Photoshop – ilgranata.it

Quindi è fondamentale fare un allenamento mirato con le cavigliere per agire in modo preciso sul gluteo. Vi sveleremo una sequenza di esercizi davvero efficaci che vi faranno ottenere risultati in poco tempo. Non sentirete il lavoro muscolare nel quadricipite femorale. Ricordatevi però che prima di iniziare un allenamento, occorre sempre fare il riscaldamento. Questo è davvero fondamentale per evitare gli strappi muscolari e i dolori post allenamento.

Come ottenere glutei sodi

Volete avere i glutei sodi? Quello che dovete fare è scegliere i giusti esercizi. Se dopo esservi allenate sentite prima il dolore al quadricipite femorale invece che al gluteo, allora non è il giusto esercizio.

Un esercizio efficace per il gluteo è quello che si fa con le cavigliere, le mettete e poi vi stendente sul tappetino con le braccia piegate nella posizione del cane. A questo punto, alzate una gamba piegandola e cominciate il round di 10 esercizi per gamba. Lo ripetete per tre volte.

Glutei di ferro esercizi
Come avere glutei di ferro – ilgranata.it

Potete poi farlo anche con la gamba stesa, sempre alzando e abbassando. Un altro esercizio da fare sempre con le cavigliere per il gluteo è quello in piedi. In pratica ,dovete cercare un punto di appoggio, che sia al muro, al tavolo o dove riuscite e cominciare a tirare in fuori una gamba da dietro. Ripetetelo per 20 volte prima una gamba e poi l’altra.

Questi sono tutti esercizi che vanno a lavorare sul gluteo in modo semplice ed efficace. Ricordatevi che gli esercizi eseguiti con le cavigliere sono sicuramente i più efficaci perché il peso va ad agire maggiormente sul muscolo spingendo in fuori il lato B.

Sono molti gli esercizi da fare con le cavigliere, anche da sdraiate a terra, come per esempio quello che prevede di mettersi su un fianco e alzare la gamba che sta in fuori per 10 volte. Tenete conto che per ottenere dei risultati efficaci dovete allenarvi almeno 30-40 minuti al giorno quando potete, variando gli esercizi, non fate sempre gli stessi altrimenti il corpo si abituerà e non sentirà il bisogno di cambiare.

Impostazioni privacy