Ecco quanti caffè al giorno devi bere per dimagrire: se lo sai torni magra senza problemi

Ottenere una forma smagliante è il desiderio di molte: ecco come avverarlo grazie al consumo regolare di caffè

Il caffè è apprezzato da moltissime persone che amano sorseggiarlo in vari momenti della giornata. C’è chi ad esempio ama gustarlo al mattino appena sveglio. Chi dopo aver consumato il pasto o, ancora, chi al pomeriggio o la sera per ritrovare l’energia spesa durante il giorno.

Caffè e dimagrimento, la verità
Il caffè è una bevanda molto amata che presenta molti benefici – ilgranata.it

In ogni caso, non tutti sanno che la bevanda in esame può favorire il dimagrimento. A tal proposito, vi sveliamo quanti caffè al giorno bisogna bere per riuscire ad ottenere il proprio pesoforma senza troppa fatica.

Caffè per dimagrire, quanti berne secondo gli esperti

Come accennato sopra, il caffè è una bevanda particolarmente amata ed apprezzata in tutto il mondo. In particolare, è conosciuto per suo aroma inconfondibile e per il suo sapore intenso. Non tutti però sono a conoscenza delle proprietà della bevanda in esame in termini di dimagrimento.

Caffè e dimagrimento, cosa sapere
Il caffè nero aiuta a dimagrire – ilgranata.it

Stando a quanto dice la scienza, infatti, pare sia in grado di far perdere peso per via della presenza di caffeina. Ciò vale in particolare per il caffè nero che difatti si distingue per essere ipocalorico. Proprio per questo motivo, gli esperti consigliano di consumare regolarmente questa tipologia di caffè per stimolare la perdita dei chili di troppo.

Nello specifico, uno studio condotto da ricercatori spagnoli ha messo in evidenza che una tazza di caffè bevuta prima di eseguire l’allenamento, è in grado di favorire la combustione dei grassi. Il motivo risiede nel fatto che la caffeina finisce per stimolare il metabolismo e di conseguenza per farci dimagrire.

Coloro che svolgono attività fisica, come ad esempio gli atleti, dovrebbero bere un caffè forte una mezz’oretta prima di allenarsi. Ovviamente, la bevanda dovrà essere consumata senza l’aggiunta di latte, zucchero men che meno di panna. La ricerca scientifica in esame è stata confrontata con altri studi mettendo in risalto che gli effetti positivi sul metabolismo da parte del caffè nero sono reali. Tuttavia, in questo modo si è messo in luce anche che i benefici non sono particolarmente accentuati.

Di conseguenza, è chiaro che con i dati fino ad ora ottenuti non si può affermare con assoluta certezza che la bevanda in questione aiuti realmente a perdere peso. A contribuire infatti sono tanti altri fattori tra cui l’esercizio fisico ad esempio. Non solo, per riuscire a dimagrire è fondamentale prestare attenzione all’alimentazione. In particolare, gli esperti consigliano di evitare di consumare alimenti particolarmente ricchi di grassi e zuccheri. Meglio piuttosto prediligere alimenti ricchi di fibre, proteine e sali minerali come la frutta e la verdura ma anche i cereali.

Impostazioni privacy