Ecco come una semplice forchetta può salvare la tua casa: così sarai veramente al sicuro

Una forchetta può tornarvi davvero utile per salvare la vostra casa. Ecco spiegato il perché, non lo sa nessuno.

Pensando a tutti gli utilizzi che si possono fare con una forchetta, di certo non pensiamo a questo. Sul web impazza un video che ritrae un uomo farne un uso davvero insolito.

Avreste mai pensato che una forchetta può salvarvi la casa o la vita? No? Nemmeno io, ma c’è un metodo per tenere la vostra casa più sicura con l’utensile che usiamo tutti i giorni durante i pasti. Ecco come trasformare una forchetta in un “salvavita”.

usi forchetta
Metti al sicuro la tua abitazione con una forchetta – ilgranata.it

Prima di tutto, per mettere in pratica questo trucco incredibile, è necessario controllare se i denti della vostra forchetta rientrano nella serratura della vostra porta, o meglio, nello spazio in cui entra il gancio di chiusura. Quello nel muro per intenderci. Una volta assicuratici che la forchetta entra perfettamente nell’intercapedine tra il muro e la porta, possiamo procedere con la modifica della nostra forchetta che ci permetterà di avere una casa più sicura.

Una forchetta può salvarti la casa e la vita: una piccola modifica gratuita, risultato garantito

Con l’ausilio di una pressa manuale o automatica riusciremo a modificare la nostra forchetta. Inserite la forchetta tra le ‘fauci’ del macchinario. Fate attenzione, però, a inserire solo la parte iniziale dei denti. Dopo aver inserito nella pressa la forchetta, vi resterà dritta verticalmente nel macchinario. Quando siete sicuri che la forchetta sia saldamente bloccata nella pressa, colpite con un martello per piegarne il busto.

Così come nel video, una volta che abbiamo piegato la nostra forchetta nel punto esatto con cui combacia con la nostra serratura, la estraiamo dalla pressa. Una volta estratta ci accorgeremo che la parte frontale dei denti è piegata e pronta a essere inserita nella serratura.

Passiamo all’azione: una volta ottenuta la forma della forchetta, tagliate la testa dell’utensile, dividendola dal manico. Quest’ultimo ci servirà per l’operazione finale.

Ora è tutto pronto, una volta ottenute le due parti, inseriamo la testa della forchetta nel buco della porta, sempre dalla parte del muro, così come nel video. Poi chiudete la porta e inserite tra i denti centrali il manico della forchetta stessa. Noterete che la porta non cede all’apertura perché risulterà bloccata. Un ottimo metodo per proteggere la propria casa. Quando vorrete aprire la porta vi basterà sfilare il manico bloccato tra i denti, estrarre la forchetta e aprire la porta.

Impostazioni privacy