E’ questa la parte del corpo che ci dimentichiamo sempre di proteggere dal sole: invece è importante

Amiamo prendere il sole in ogni momento per ore, ma non sappiamo che invece dovremmo tutelare una parte del nostro corpo. Ecco quale

Con l’arrivo dell’estate e del sole a picco, molte persone si rallegrano perché amano andare al mare e approfittano delle ferie per preparare la borsa e recarsi in spiaggia. Tanto è vero che gli stabilimenti iniziano a riempirsi già a giugno e le spiagge libere pullulano di avventori che spesso non piantano neanche un ombrellone sulla sabbia, ma rimangono stesi ore e ore su un asciugamano a farsi baciare o scottare dal sole.

parte del corpo da proteggere contro il sole
A cosa dobbiamo fare attenzione quando ci esponiamo al sole? (ilgranata.it)

L’importante è che la nostra pelle cambi colore e si illumini di luce solare. Ma forse non tutti sanno che c’è una parte del nostro corpo che dovremmo tenere protetta in modo particolare tutte le volte in cui andiamo al mare. Si sa che prendere il sole anche solo camminando per strada o stando seduti davanti ad una finestra, è in grado di darci una profonda sensazione di beatitudine, oltre che di benessere psicofisico. Infatti, quando andiamo al mare, spesso non facciamo neanche il bagno, ma preferiamo rimanere sdraiati come tante lucertole fino a quando riusciamo a sopportarlo.

Qual è la parte del corpo che dobbiamo proteggere da sole in modo particolare?

Come abbiamo accennato c’è una cosa che gli amanti della tintarella dovrebbero sapere e che molto probabilmente invece trascurano di seguire. Ovvero, c’è una parte del nostro corpo che dobbiamo tutelare quando ci troviamo al mare o siamo esposti in modo particolare alla luce del sole.

proteggere e curare i capelli per esporli al sole
Una bella chioma sana e fluente è un sintomo di salute, quindi dobbiamo nutrire i nostri capelli (ansafoto-ilgranata.it)

Stiamo parlando dei capelli. Si sa infatti, che i nostri capelli sono particolarmente sensibili all’acqua di mare, ma forse non tutti sono consapevoli del fatto che i raggi molto forti del sole possono allo stesso modo stancare la fibra del capello. Infatti, un capello sano è un segnale del nostro buono stato di salute. Quindi prestiamo particolare attenzione alla morbidezza e alla luce che il nostro capello è in grado di mostrare e di conservare.

Una soluzione ideale per chi ha il capello stanco, stopposo e pieno di punte a causa del sole, è utilizzare, come per la pelle, dei prodotti che hanno il fine di proteggere il cuoio capelluto e la fibra del nostri capelli. Tra questi prodotti è consigliato un olio fatto con elementi naturali, magari fiori e frutta, che mantengono il capello soffice e profumato. Possiamo a nostra scelta spalmare delle creme protettive da mettere subito dopo aver fatto lo shampoo, così come molto utili sono anche gli spruzzanti. 

Impostazioni privacy