Depilazione, hai sempre sbagliato a farla: l’errore madornale che rovina il risultato

Sai che hai sempre sbagliato ad effettuare la depilazione? Ecco l’errore madornale che rovina il risultato

Depilarsi, in estate, è un’azione che compiono tutte le donne. Si inizia a farlo appena le temperature cominciano ad aumentare un pochino e si termina nel momento in cui si rimettono i pantaloni e le calze, pronti per l’inverno. Insomma, depilarsi è un vero e proprio stile di vita, soprattutto in questo periodo che preannuncia le vacanze: non possiamo certo andare al mare con qualche pelo sulla gamba!

errori depilazione
Il più grande errore commesso con la depilazione – ilgranata.it

Il problema della depilazione è che, molto spesso, non viene effettuata in modo corretto. E ci si ritrova così ad ottenere un risultato davvero pessimo! Vediamo insieme cosa succede quando la effettuiamo in modo sbagliato e soprattutto cosa fare per evitare questo tipo di errore.

Evita di commettere questi errori con la depilazione: potresti rovinare completamente le tue gambe!

Al mondo, per nostra fortuna, esistono diversi tipi di depilazione. C’è la ceretta, che prevede spesso un appuntamento dall’estetista (in modo che possa essere perfetta!), c’è il laser, la nuova tecnica di ultima generazione che elimina per sempre i peli in eccesso, ma che risulta essere molto costosa e poi c’è la lametta. Per comodità e per una questione di dolore, nonché economica, tantissime persone optano per quest’ultima, rendendola parte della loro quotidianità. Ma non sempre riusciamo ad ottenere i risultati che desideriamo, perché commettiamo diversi errori. Vediamoli di seguito.

errori commessi depilazione
Gli errori comunemente commessi con la depilazione (IlGranata.it)

L’errore più grave che viene commesso in questo caso, quando decidiamo di depilarci, riguarda sicuramente la doccia. Effettuare la depilazione, veloce, sotto la doccia mentre stiamo facendo lo shampoo o una semplicissima doccia, è considerata molto sbagliata! Il motivo è semplicissimo: l’acqua calda (o alle volte anche bollente) tende ad irritare la pelle, rendendola così molto più sensibile e ideale per taglietti o piccoli graffi. Ecco quindi che bisognerebbe farlo con un po’ di acqua fredda, magari in piedi ed utilizzando un sapone adatto (se avete la schiuma da barba è ancora meglio).

A questo errore, considerato forse il più grave di tutti, se ne aggiungono anche altri:

  • Non depilarsi 24 ore dopo l’esposizione solare o dopo aver effettuato una lampada: il motivo è semplicissimo, si tende a creare delle vere e proprie macchie che rendono la pelle davvero brutta esteticamente. Quest’ultime non andranno più via. Quindi meglio procedere con cautela.
  • Evitare la depilazione a secco: le gambe devono essere sempre bagnate se desideriamo ottenere una depilazione perfetta. Infatti è bene che non sia secca, per evitare eventuali tagli e screpolature.
Impostazioni privacy