Bolletta del gas azzerata con queste ricette senza cottura di tendenza e che deliziano gli amici

Azzera la bolletta del gas con queste ricette facili e veloci ma soprattutto buonissime e che non fanno consumare

In estate, ma anche in inverno, è sempre una buona idea preparare dei cibi freddi come la pasta o il riso. Questi pranzi oltre a essere veloci, sono una valida alternativa a quei pasti che prevedono una lunga preparazione ai fornelli, facendovi sprecare tempo e denaro. Le ricette senza cottura, fredde e veloci vi permetteranno di risparmiare tempo, ma soprattutto di risparmiare sulla bolletta del gas. Sono davvero deliziose, devi provarle tutte.

risparmio gas in bolletta
Tutte le ricette senza cottura per risparmiare in bolletta – ilgranata.it

Ci sono delle idee semplicissime da realizzare senza l’uso dei fornelli. Per dei pranzi o cene in compagnia o semplicemente quando non hai voglia di accendere i fornelli. Nei mesi estivi, è anche probabile che la voglia di mettersi ai fornelli si riduca ancora di più, considerando le temperature altissime che si registrano in loro prossimità. Queste motivazioni spingono ancor di più a cercare delle alternative per non utilizzare la cucina e il gas. Non usarlo, di conseguenza, fa ridurre anche la spesa sul gas in bolletta. Scopriamo queste ricette e prepariamoci a metterle in tavola.

Le ricette per risparmiare in bolletta: il gas non ti servirà più

Tutte le ricette che stiamo per vedere, oltre a non avere bisogno dell’uso del gas, sono anche velocissime da preparare. Una pietanza amatissima e super veloce è la bruschetta. Questo cibo non ha stagioni: una bella fetta di pane arrostita e cosparsa di pomodorini, aglio e origano. Una vera delizia che si prepara in cinque minuti, senza il minimo utilizzo dei fornelli.

ricetta bruschette
Le ricette più buone che ti faranno risparmiare in bolletta – ilgranata.it

Per preparare delle ottime bruschette però devi conoscere almeno tre regole: la prima è che devi scegliere il giusto tipo di pane. Non deve essere troppo morbido per evitare che sbricioli. Prima di scottarlo poi è bene cospargerlo di un filo d’olio, magari con un pennello da cucina. Infine, se vuoi dargli ancora più sapore, ti basterà strofinare un aglio sulla base della bruschetta.

La ricetta classica per la bruschetta l’abbiamo già menzionata: pomodorini, aglio e origano. Ma si possono aggiungere anche cipolle tritate, o erbe aromatiche come menta o maggiorana. Potresti anche abbinare ai pomodori dei pezzettini di mozzarella di bufala, o magari optare per una variante zucchine e robiola. Prosciutto crudo e stracchino è ancora un’altra idea. Se vuoi risparmiare sulla bolletta del gas, non ti resta che dedicarti a queste ricette fredde.

Impostazioni privacy