Barbara D’Urso, curiosità inedita: che studi ha fatto la regina di Mediaset

Barbara D’Urso è uno dei personaggi più amati della televisione italiana, non tutti sanno però la conduttrice che studi ha fatto quando era una ragazza, il percorso intrapreso per arrivare a dove si trova oggi. 

Barbara D’Urso oggi è una donna di successo, la sua carriera è florida e nonostante abbia perso qualche programma negli ultimi tempi, lei non si ferma mai e nel suo percorso professionale ha raccolto molte soddisfazioni. Ma cosa ha studiato Maria Carmela D’Urso, suo vero nome?

Barbara D'Urso in tv
Barbara D’Urso, curiosità inedita (Ilgranata.it)

Tutti sanno che la conduttrice è nata a Napoli, Barbarella rimarca le sue origini ogni volta che può. Nonostante non viva più nella città partenopea, è legatissima ai luoghi della sua gioventù e lo ribadisce ogni volta che si trova a parlare dei posti del suo cuore. Ed è proprio qui che la D’Urso ha fatto i suoi studi.

Quali studi ha fatto Barbara D’Urso?

Barbara D’Urso ha fatto tutte le scuole a Napoli, la città in cui è nata. Dopo aver frequentato le elementari e le medie, ha deciso di proseguire con degli studi tradizionali. La scelta è stata quella di un percorso umanistico, nello specifico il liceo classico. Fin da quando era ragazza ha dimostrato la sua tenacia.

La D’Urso non ha scelto un liceo qualsiasi, ma uno dei migliori della città. La conduttrice, infatti, ha frequentato il Liceo Classico Genovesi, in piazza del Gesù, nel cuore del centro storico. Dopo aver conseguito il diploma ha preferito non intraprendere un percorso universitario. Conclusa la scuola, infatti, è partita subito per Milano perché voleva provare a entrare nel mondo della moda.

quali studi ha fatto barbara d'urso
Barbara D’Urso, gli studi della conduttrice (Instagram) – Ilgranata.it

Barbarella però ha capito da subito che quel settore non avrebbe fatto per lei, poiché non rispettava le misure che all’epoca erano tassative per poter sfilare. Fin da subito ha dimostrato di essere una ragazza determinata, aveva un sogno: lavorare in televisione e passo dopo passo c’è riuscita.

Ha iniziato a lavorare in un’emittente televisiva, Telemilano 58, dove faceva la valletta e annunciatrice televisiva. E’ proprio negli anni del suo esordio che ha deciso di ricorrere a un nome d’arte, abbandonando il suo di battesimo. Da Carmela è diventata Barbara, nome che non ha mai più abbandonato.

Barbara D’Urso oggi non è solo una conduttrice televisiva ma anche attrice, uno dei suoi più grandi successi è stato sicuramente La dottoressa Giò, serie televisiva molto seguita e amata dal pubblico. Nonostante lavori da tantissimi anni, non ha alcuna intenzione di lasciare la tv, più volte da lei definita ‘casa sua’.

Impostazioni privacy