ATB cerca personale con licenza media e possesso della patente B: invia la candidatura, la scadenza è vicina

Le assunzioni proposte sono a tempo indeterminato e tra i requisiti accademici è sufficiente il possesso della licenza media. Ecco tutti i dettagli.

Il concorso è finalizzato all’assunzione a tempo indeterminato di operai qualificati per lo svolgimento di mansioni all’interno di un’unità operativa del settore infrastrutture e segnaletica stradale. L’area di impiego è Mobilità, Infrastrutture e Tecnologie ed ai candidati è richiesto di possedere abilità manuali per l’esecuzione di lavori da espletarsi in ambito edile.

L'azienda di trasporti pubblici di Bergamo cerca operai
Il bando è stato organizzato dalla società ATB Mobilità Spa di Bergamo – ILGranata.it

Il concorso è attivo nel Comune di Bergamo ed il bando è stato pubblicato dalla società ATB Mobilità Spa, azienda dei trasporti pubblici attiva nel campo dei servizi per la mobilità e controllata dal Comune. Opera a Bergamo ed in 29 Comuni limitrofi, occupandosi in prevalenza di autobus, tram, funicolari, ZTL, infomobilità, sosta e bike sharing.

La retribuzione offerta rispetta il parametro retributivo 140 del CCNL Autoferrotranvieri, ovvero uno stipendio complessivo di 1.461,12 Euro composto da 886,22 Euro di minimo tabellare, 533,58 Euro per l’indennità di contingenza e 41,32 Euro alla voce “Altri elementi”. La domanda di candidatura e partecipazione deve essere presentata entro e non oltre il prossimo 10 Settembre: vediamo come.

I requisiti, la selezione e le modalità di presentazione della domanda

Per candidarsi al concorso è necessario essere in possesso della cittadinanza italiana o godere di condizione ad essa equiparata. Dimostrare l’assenza di condanne penali, godere dei diritti civili di elettorato attivo, disporre della licenza media e della patente di guida della categoria B. Inoltre, bisogna risultare idonei in termini di requisiti psico-fisici per espletare mansioni da operatore qualificato.

assunzioni azienda di trasporti
La scadenza per la presentazione della domanda è stata fissata al prossimo 10 Settembre – ilgranata.it

In base al numero di domande pervenute, l’azienda potrà ritenere opportuno effettuare una pre-selezione dei candidati. Questi saranno poi chiamati a sostenere una prova tecnico-pratica di utilizzo dei macchinari ed installazione della segnaletica. Ci sarà da sostenere anche una prova scritta ed orale su materie relative a norme sulla sicurezza, sugli infortuni, codice della strada e organizzazione e gestione dei cantieri stradali. I candidati con cittadinanza di uno dei stati membri dell’Unione Europea verranno anche misurati in termini di conoscenza della lingua italiana.

Per avanzare la domanda di partecipazione, i candidati potranno scegliere tra tre diverse modalità: la prima (consigliata dall’azienda) tramite PEC; la seconda tramite raccomandata con ricevuta di ritorno da recapitare alla sede centrale di Bergamo dell’azienda; ed infine, a mano recandosi presso l’ufficio della Segreteria di Direzione della stessa sede. Per maggiori approfondimenti e dettagli, è possibile consultare online il Portale Società Trasparente di ATB Mobilità Spa.

Impostazioni privacy