Arriva la bici rivoluzionaria che va a 135 km orari: non consuma nulla

Avete mai visto una bicicletta veloce quanto un automobile? Questa vi sorprenderà di sicuro, è assurda: ecco qual è.

I giri in bicicletta sono molto rilassanti per noi stessi, e possono essere d’aiuto anche quando si tratta di seguire un allenamento per il corpo. Chi fa ciclismo lo sa molto bene dopotutto, ed è per questa ragione che gli amanti della bicicletta acquistano dei buoni modelli: vogliono che i loro giri siano perfetti. E se siete alla ricerca di un mezzo nuovo e originale in ogni sua parte, allora questo farà al caso vostro.

Inventata la bici più veloce del mondo
Questa bici è favolosa – Ilgranata.it

In Olanda è stata progettata una nuova bicicletta particolare, che prende il nome di VeloX. Il suo design è originale visto che ha una forma aerodinamica, con un abitacolo chiuso e a forma di capsula. Dall’interno sembra che sia piuttosto comoda secondo coloro che la hanno provata, mentre dall’esterno potrebbe dare l’aria di essere poco spaziosa. Ciò non toglie che l’abitacolo sia utile per ripararsi dal freddo, dal forte vento e da una pioggia intensa.

VeloX, la bicicletta più veloce del mondo: può superare facilmente un automobile

Inoltre c’è da dire che la superficie è esposta all’attrito dell’aria in minima parte, permettendo a chi guida la bicicletta di non correre il rischio di cadere per via dell’alta velocità. Non è un caso che sia diventata famosa perché ha la nomina di essere più rapida di una macchina. Ma come fa ad essere così veloce, e fino a che punto è in grado di spingersi questa speciale bicicletta?

Inventata la bici più veloce del mondo
Gli amanti delle bici adoreranno questo modello – Ilgranata.it

Durante un test effettuato diversi anni fa, in collaborazione con l’Università di Delft, la bicicletta è stata messa a dura prova. Il gruppo olandese che l’ha progettata è riuscito a far correre la bici oltre i 130 chilometri orari, arrivando esattamente a 133,78. Questa velocità potrebbe essere addirittura superata con qualche miglioramento, il che significa che non è alla sua massima potenza per il momento. In futuro sarà ancora più veloce.

Sfortunatamente non è possibile acquistarla, perché essendo un modello sperimentale non è ancora a norma di sicurezza. I progettisti olandesi si stanno occupando di migliorare alcuni piccoli difetti della bicicletta, in modo tale che poi possa essere messa in vendita. Per il momento dovremo accontentarci soltanto delle poche informazioni che sappiamo, ma siamo fiduciosi di questo progetto. Chissà quanto sarà veloce una volta che sarà completa!

Impostazioni privacy