Antonella Clerici, la sua conduzione portò fortuna: la foto conferma tutto

Antonella Clerici, la sua conduzione portò fortuna: la foto che conferma tutto a distanza di tantissimi anni.

Con una lunghissima carriera alle spalle, fatta di incredibili successi e traguardi raggiunti, Antonella Clerici è una delle conduttrici più amate degli ultimi vent’anni non soltanto in Rai, ma nel mondo della televisione in generale. Conducendo programmi come La Prova del Cuoco e non solo, “Antonellina” ha raccolto l’amore di milioni e milioni di fan in tutta Italia.

antonella clerici conduzione
La sua conduzione port° davvero tanta fortuna: a chi? (foto: ANSA/RICCARDO DALLE LUCHE) – ilgranata.it

Al momento, oltre che con The Voice Senior, la vediamo impegnata quotidianamente col programma culinario E’ sempre mezzogiorno; con tante ricette, giochi e non solo, la conduttrice intrattiene il pubblico regalando sorrisi e portando il buonumore nelle case degli italiani, che a distanza di tanti anni dal suo esordio televisivo continuano ad amarla e stimarla come non mai.

Vista la sua bravura, non è di certo inusuale che la Rai la scelga per essere protagonista anche di grandi eventi; più volte, la Clerici ha brillato in contesti importantissimi. Di recente, su Instagram, ha ricordato una delle sue esperienze lavorative che, a qualcuno, pare aver portato davvero tantissima fortuna…ecco di quale programma si tratta e soprattutto chi è l’altro personaggio coinvolto.

Antonella Clerici, quella volta che la sua conduzione portò fortuna

Sul proprio profilo Instagram, Antonella Clerici ha condiviso un post che mostra delle fotografie scattate ormai 13 anni fa, direttamente sul Palco dell’Ariston. Era infatti il 2010 quando, da totale protagonista, la conduttrice ha guidato la 60esima edizione del Festival di Sanremo, alla fine vinta da Valerio Scanu. Tra i partecipanti figurava anche un giovanissimo Marco Mengoni, al suo esordio assoluto alla Kermesse; il suo talento fu subito in mostra, considerando come si piazzò in terza posizione.

antonella clerici conduzione
La conduttrice sul palco insieme a Mengoni e gli altri finalisti (foto: ANSA/CLAUDIO ONORATI/on) – ilgranata.it

Fantastico Marco❤️ 13 anni dopo il tuo debutto al festival tanti successi che non ti hanno cambiato ma migliorato. Ti meriti tutto 🌟” scrive la conduttrice nella didascalia del post pubblicato per celebrare il secondo trionfo all’Ariston del cantante. Il primo arrivò alla seconda partecipazione (nel 2013) col brano L’essenziale. Tantissimi i like al post della conduttrice, così come i commenti; su tutti, spicca proprio quello del cantante, che ringrazia la Clerici commentando con un cuore rosso colmo d’affetto.

A distanza di tredici anni dalla prima volta a Sanremo, Mengoni è sicuramente maturato sia come uomo che come artista, ma una cosa è rimasta intatta: il suo incredibile talento. Ieri come oggi, con la sua voce Marco è in grado sempre di incantare tutti quanti; mentre si gode il successo, il cantante mette già nel mirino il prossimo grande evento, l’Eurovision Song Contest 2023.

Alla kermesse europea (che si svolgerà il prossimo maggio a Liverpool, sede sostitutiva di quella ucraina) tutti faranno il tifo per Mengoni che, di certo, potrà contare anche sul sostegno di Antonella Clerici. Insomma: la sua conduzione ha portato davvero tanta fortuna al cantante!

Impostazioni privacy