Anche i cani sono gelosi e non lo nascondono affatto | Video

I nostri amici cani si dimostrano sempre affettuosi nei nostri confronti, ma sapevate che sono anche gelosi?

Chi ama gli animali sa bene quanto amore possano donare senza chiedere niente in cambio. Quanto sappiano riempire le nostre giornate di colore, coccole e dolcezza e tutto ciò che noi dobbiamo fare è curarli e mantenerli più a lungo in una situazione di serenità e benessere. È il nostro compito anche quello di capire il loro linguaggio e i loro comportamenti, anche i più particolari e apparentemente incomprensibili.

i cani sono gelosi come le persone?
Questo cane si dimostra geloso, guarda il video incredibile!- Ilgranata.it

Ad esempio, sai che i cani possono provare una forte gelosia proprio come noi esseri umani? Alcune emozioni che noi crediamo prettamente umane, appartengono in realtà anche al mondo animale. I cani, poi, sono particolarmente espansivi per quanto riguarda l’esprimere determinate emozioni. Questo video che sta facendo il giro del web lo dimostra: quello che fa il cagnolino protagonista è incredibile.

Quello che fa questo cane è incredibile: dimostra tutta la sua gelosia

Tutti noi sappiamo quanto i cani riescano a legarsi incredibilmente ai padroni, creando legami indissolubili pari a quelli che si hanno con gli esseri umani nostri simili. Ce lo dimostrano in tantissimi modi diversi: facendoci le feste quando torniamo a casa, standoci vicino quando piangiamo, soffriamo e siamo tristi, sentendo i nostri cambiamenti di umore e dimostrandoci fedeltà e vicinanza anche quando tutti gli altri sembrano averci abbandonato.

questo cane è geloso
Il cagnolino geloso – TikTok – Ilgranata.it

Ma c’è un altro modo con cui i cani manifestano affetto, esprimendo un’emozione molto umana: la gelosia! Ci è sicuramente capitato di incontrare questo sentimento negli esseri umani, magari lo abbiamo provato noi stessi nei confronti di un amico o del partner. Ma sapevi che anche i cani possono provarla? Ce lo dimostra questo bellissimo cagnolino già diventato virale.

@vane_kody Cane geloso😂 #dog #husky #gelosia #canegeloso #love #boyfriend ♬ suono originale – Vanessa Laganà

I padroncini nel video, pubblicato su TikTok, si abbandonano ad effusioni e tenerezze e il cane trema di gelosia e non può proprio trattenersi. Con un balzo si “avventa” sugli innamorati abbracciati e richiede coccole a gran voce. Proprio non può sopportare di essere escluso dalle effusioni della coppia. Sicuramente avrai osservato comportamenti simili in altri cani, magari anche nel tuo. Non è tanto inusuale vedere certi comportamenti nei cani, specialmente negli Husky che sono particolarmente gelosi.

Impostazioni privacy