Allerta ragni, ma te ne liberi per sempre con questo trucco svelato dagli esperti

Grazie ai consigli degli esperti, potrai allontanare i ragni ed evitare che formino ragnatele nella tua casa. Ecco che cosa puoi fare 

La casa è il luogo in cui viviamo, in cui passiamo davvero molto tempo, e tenerla pulita e ordinata, ci aiuta a sentirci bene, in una zona di comfort.

ragni, come tenerli lontani
Come allontanare i ragni da casa – ilgranata.it

Nonostante ciò, insetti di vario tipo possono intrufolarsi nel nostro appartamento e proliferare, per cui è sempre bene tutelarsi e pulirla con una certa frequenza. In particolare, possono formarsi dei ragni e delle ragnatele. Ci sono persone che hanno, tra l’altro, un forte terrore dei ragni.

Questa paura è molto diffusa, e quindi anche per loro è importante che non ci siano ragnatele in giro per casa. Le tele sono facili da pulire, soprattutto se si trovano in basso, mentre se sono in alto ci si può servire di una scopa.

Ma una volta rimosse, possono riformarsi, per cui bisogna rimuovere il fulcro del problema, altrimenti pulire di continuo servirà a poco. Ci sono dei metodi che, a tal proposito, possono rivelarsi davvero molto utili. Ecco di che cosa si tratta.

Allerta ragni, come allontanarli con questi trucchi

Una delle cose più importanti da fare per risolvere il problema alla radice, è scoprire dove si annidano i ragni. Provvediamo dunque allo spostamento dei mobili, per individuare buchi e crepe, e tamponiamoli col silicone.

ragni, come mandarli via
Allerta ragni, come mandarli via con questi consigli -ilgranata.it

Se non desideri avere i ragni in casi, devi impedire che entrino nel tuo appartamento. Ai ragni danno fastidio diverse sostanze, che si potrebbero spruzzare dalle parti delle porte finestra, sui davanzali ecc. Per esempio, potreste servirvi di una soluzione con acqua e aceto bianco, oppure candeggina. Ai ragni danno molto fastidio anche castagne e noci aperte a metà.

Non sopportano, inoltre, nemmeno bucce di arance, limoni, mandarini e pompelmi. Ma non è tutto, perché sono davvero molti gli odori che non tollerano, tra cui quello di menta e olio Neem.

Inoltre, odiano tantissimo le piante aromatiche. Non sopportano nemmeno basilico, timo, lavanda, aglio e citronella. Oltre a spruzzare queste soluzioni, è buona abitudine pulire la polvere con frequenza, mettere in ordine gli oggetti, togliere vecchi giornali, carta, cartone, e far arieggiare le stanze, cosa che dovrebbe succedere spesso, a prescindere dai ragni.

In questo modo, seguendo le suddette indicazioni, di certo i ragni non ci proveranno neanche ad avvicinarsi alla vostra casa.