Addio a macchie e aloni fastidiosi sugli occhiali: il rimedio astuto per averli sempre brillanti

Pulire gli occhiali e dire addio a macchie e aloni è un problema ma si può risolvere grazie ad alcuni facili rimedi naturali.

Dire addio a macchie e aloni fastidiosi sugli occhiali può essere un’impresa ma, certamente, non impossibile. Gli occhiali, che siano da vista o da sole, rappresentano ormai un accessorio molto diffuso e amato. Ovviamente, sono anche estremamente utili per vedere bene e correggere le alterazioni della vista, oltre che per proteggere gli occhi dai raggi UV.

La pulizia degli occhiali
Come pulire gli occhiali con i rimedi naturali – ilgranata.it

Per la pulizia degli occhiali sono, assolutamente, da evitare maglioni ruvidi o quello che ci capita, solitamente, a tiro per pulirli. Pulire gli occhiali e renderli brillanti è, comunque possibile, seguendo alcuni rimedi naturali. Scopriamo come.

Gli ingredienti per dire addio a macchie e aloni

Ci sono ingredienti naturali che risultano particolarmente efficaci per pulire gli occhiali. Si tratta di un metodo facile, oltre che efficace e anche duraturo. A sporcare sono, soprattutto, grasso, polvere, vapore, impronte delle dita delle mani e tutto quello che si può incollare alle lenti.

Detersivo per la pulizia degli occhiali
Il detersivo per piatti può aiutare nella pulizia degli occhiali – ilgranata.it

Il metodo più semplice è, sicuramente, quello di lavarli sotto l’acqua corrente. Si potrebbe scegliere di sciacquarli semplicemente aggiungendo un po’ di sapone liquido, oppure ricorrendo a una goccia di detersivo per piatti – delicato, possibilmente – da versare sulle lenti. Una volta fatto, aiutandovi con l’indice e il pollice massaggiate per lavare tutta la superficie. Una volta fatto ciò, non dovrete far altro che risciacquare, abbondantemente, sotto l’acqua corrente.

In alternativa, potreste riempire una ciotola di acqua fredda, in cui versare le gocce di detersivo per piatti delicato e, quindi, lasciarli in ammollo per circa dieci minuti. Una volta finito, potrete asciugare utilizzando il solito panno in microfibra usato, generalmente, per la pulizia degli occhiali.

Oltre al detersivo per piatti, potreste versare aceto bianco e acqua in un vaporizzatore da spruzzare sulle lenti. Una volta fatto, asciugate con un panno morbido. Il sapone, infatti, si occupa di sciogliere il grasso, mentre l’aceto si rivela adatto per quanto riguarda la brillantezza delle lenti.

Andranno bene anche dell’acqua e bicarbonato, creando un mix efficace per la pulizia. Semplicemente, questi due ingredienti dovranno essere aggiunti a una goccia di sapone liquido. Dopodiché, passate il tutto con le vostre dita su ciascuna lente. Sciacquatele, poi, sotto al getto di acqua calda. Una volta pulite per bene, potrete procedere con l’asciugatura con un panno in microfibra.

Impostazioni privacy