Abitacolo rovente? Ecco come rinfrescare la vostra auto senza aria condizionata

Se l’abitacolo della vostra auto è diventato rovente, dovete provare queste soluzioni per rinfrescare senza aria condizionata

L’abitacolo della vostra auto potrebbe diventare insostenibile con le temperature roventi che stiamo avendo in questi giorni. Soprattutto quando la si lascia fuori, i raggi solari potrebbero andare a riscaldare in maniera eccessiva gli interni. Rendendo così insostenibile guidare, già non appena si entra all’interno del veicolo.

Come essere freschi in auto senza climatizzatore
Climatizzatore auto, così sarete sempre freschi – Ilgranata.it

La soluzione più veloce ed efficace è accendere l’aria condizionata, ma solo dopo un ricircolo dell’aria per far uscire quella calda. Però, questo comporta spese enormi a livello di benzina e, soprattutto, un inquinamento dell’aria molto alto.

Ecco perché potreste voler provare queste soluzioni utili, che vi permetteranno di rinfrescare l’auto senza il bisogno del climatizzatore.

Come rinfrescare l’auto senza aria condizionata, il trucco geniale

Esiste un trucco geniale che vi permetterà di rinfrescare l’abitacolo della vostra auto senza il bisogno di accedere l’aria condizionata. Che costa molto e potrebbe dar fastidio a lungo andare, provocando mal di gola e altri malesseri poco piacevoli per il nostro organismo. Provate subito e vedrete che non ne potrete più fare a meno, soprattutto in questi giorni con l’estate che si sta facendo sentire.

Fate così e la vostra auto sarà sempre fresca
I trucchi per rinfrescare l’abitacolo dell’auto – Ilgranata.it

Per prima cosa, tenete abbassati almeno due finestrini durante la marcia per far sì che l’aria possa circolare. Oppure aprendo il tettuccio se ne avete uno, proteggendo il capo con un berretto. Potete anche sfruttare un ventilatore portatile, che solitamente funzionano a pila o si collegano all’accendisigari. Basta agganciarli all’aletta parasole o allo specchietto retrovisore e il gioco è fatto.

Altra soluzione utile è quella di applicare uno straccio bagnato sulle griglie di ventilazione, soprattutto quando esce aria calda. Così che si possa raffreddare. Oppure sistemate un blocco di ghiaccio in una vaschetta e posizionate il tutto sul pavimento del veicolo. Così che, mentre l’aria fuoriesce dalle bocchette inferiori, passa sopra il ghiaccio e vi porterà a un beneficio enorme a livello di temperatura.

Esistono anche alcune pellicole oscuranti, che si applicano sui vetri delle auto e portano ad una riduzione sensibile della quantità di calore nel veicolo, anche se il climatizzatore è spento. Questo perché vanno a riflettere i raggi del sole, non facendoli passare.

Occhio, però, perché non potete oscurare i vetri dedicati alla visuale anteriore del conducente a 180 gradi. E quindi il parabrezza e i due finestrini laterali anteriori. Infine, scegliete il giusto abbigliamento per non avere caldo in auto ed evitare di sudare troppo.

Impostazioni privacy