Vite al limite, la paziente perde quasi 300Kg: un record che sconvolge tutti

Vite al limite è stato scenario dell’incredibile cambiamento di una paziente che è dimagrita di quasi 300 kg. 

In Vite al limite si svolgono tante storie diverse che appassionano gli spettatori che seguono le loro vicende sperando che si concludano con un bel finale. Ma chi ha stabilito un record da ricordare?

Vite al limite, come Milla ha perso kg sulla bilancia
Vite al limite, lo strabiliante dimagrimento di Milla Clark- Foto: Youtube -Tlc– (ilgranata.it)

Vite al limite sensibilizza circa i danni alla salute, ma anche sulla socialità, il lavoro, le opportunità delle persone che vivono in uno stato di obesità grave. Cambiare non è mai una passeggiata perché le abitudini sono state acquisite da tempo. Ma ecco quale grande impresa ha compiuto una paziente del dottor Nowzaradan.

Vite al limite, lei ce l’ha messa tutta

Milla Clark ha chiesto aiuto a Vite al limite quando pesava 347 kg., un livello di obesità mai trattato prima nello show. La protagonista dell’undicesima puntata della quarta stagione era ormai costretta a letto e i suoi 5 figli dovevano prendersi cura di lei 24 ore al giorno. I suoi problemi affondavano le loro radici nella sua infanzia.

Vite al limite, perde 300 chili
Vite al limite, una paziente è diminuita di centinaia di chili, eccezionale-Foto: Instagram @milla600lbjourney
– (ilgranata.it)

Quando era bambina sua madre obbligava lei e i fratelli a mangiare in modo nocivo, consumando anche il cibo nel piatto della sorellina che così non veniva rimproverata. In quel modo si guadagnava l’approvazione della madre. A sua volta la donna aveva vissuto un’infanzia di privazioni e quello era suo modo di esprimere affetto ai figli.

Purtroppo, poco dopo aver iniziato il percorso l’allora 47enne è rimasta vedova, ma ha deciso di non mollare trasferendo tutta la famiglia dal Tennessee a Houston per seguire le cure. Dopo aver perso 50 chili, ha potuto operarsi per rimuovere il linfedema da 19 kg. A due anni di distanza dall’inizio della sua avventura Milla ha ottenuto l’ok per l’operazione di chirurgia bariatrica, a quel punto pesava 216 kg.

In seguito, si è fatta rimuovere 21 chili dalla parte bassa del suo addome dal chirurgo bariatrico di origini iraniane. In quella condizione, finalmente poteva camminare con un deambulatore dopo tanti anni a letto. Nel 2019 ha partecipato a Vite al limite e poi… dove ha affrontato un’operazione al ginocchio per tornare a camminare da sola. Il suo peso sulla bilancia era di circa 80 kg.

Questo le ha dato la fiducia di rimettersi in gioco, si è iscritta a un sito d’incontri e ha trovato un uomo di nome James con cui è ancora insieme. Prosegue ad alimentarsi in modo sano e fare esercizio. Rimane molto attiva sui social e, ad oggi, è uno dei maggiori successi della trasmissione.

Impostazioni privacy