Vitamina B12: i segnali che vengono dalla bocca se hai una qualunque carenza

Quando nel nostro corpo c’è carenza di Vitamina B ecco cosa potrebbe accadere: vediamo i dettagli

Vitamina-B12 segnali da non farsi sfuggire – ilgranata.it

Come tutte le altre vitamine anche la B 12 è fondamentale per il nostro organismo. Una carenza di questa, infatti, può causare diversi sintomi, alcuni dei quali colpiscono manipiedi gambe. Ma andiamo a vedere nel dettaglio di cosa si tratta. A volte non ci rendiamo conto ma il nostro corpo tende a mandarci segnali che mai dovremmo sottovalutare… Ecco cosa succede in questo caso.

I sintomi che avverte il nostro corpo in caso di mancanza di vitamina B 12

La vitamina B 12 ha un’importante funzione per il nostro organismo. Infatti, un adulto dovrebbe assumere circa 2,4 g di vitamina B12 al giorno. Tuttavia, come la maggior parte delle vitamine, la B12 non è prodotta dal nostro organismo e va assorbita attraverso cibo o integratori.

Occhio ai segnali sulla Vitamina B – ilgranata.it

Quando c’è una carenza di questa il nostro corpo ne risente molto la mancanza e man mano nel nostro corpo possono iniziare a manifestarsi dei sintomi di allarme. Uno di questi sintomi è una sensazione di formicolio alle mani, ai piedi o alle gambe, questo perché si sviluppa un anomalia dei globuli rossi e, dato che meno ossigeno è in grado di raggiungere le estremità del corpo, si può verificare questa sensazione.

Inoltre quando il sangue non cammina correttamente nel corpo si possono sviluppare anche altri sintomi come la perdita di colore nella pelle, lingua gonfia e infiammata, difficoltà a camminare, perdite di memoria, peggioramenti alla vista, irritabilità e depressione.

Complicazioni collegate alla Vitamina B – ilgranata.it

Tale vitamina fondamentale per il nostro organismo

E’ molto importante la vitamina B 12 per il nostro sistema nervoso ma anche per il nostro organismo. Come già detto in precedenza come tutte le altre vitamine anche questa svolge un ruolo fondamentale per lo sviluppo ed è importante assumere l giusta quantità giornaliera. Alcuni degli alimenti ricchi di vitamina B 12 sono i cereali e la frutta secca.

Per tutte le altre news ed anticipazioni continuate sulla salute e non solo continuate a seguirci sempre su formatonews.

Impostazioni privacy