Tu gli regali un fiore, loro un prato fiorito: sono in assoluto i segni più generosi e amorevoli|Con loro sei fortunato

A ogni segno zodiacale è associato un carattere peculiare, con pregi e difetti. Alcuni, però, secondo gli astrologi sono più generosi di altri per natura.

Anche chi non è appassionato di oroscopo, avrà sentito dire almeno una volta nella vita “Testardo come un Ariete” o altre espressioni simili. Oltre a poter dare qualche pronostico sul futuro, stando agli astrologi il segno zodiacale porta con sé anche dei tratti caratteriali specifici. Non vale per tutti, ma ci sono segni che sono considerati più cocciuti, più altruisti o più sensibili di altri. Quello della generosità nello specifico è un tratto che si associa a diversi membri dello zodiaco occidentale. Ognuno, però, la mostra in modo diverso.

segni zodiacali generosi
Essere generosi è considerato un tratto caratteriale di metà dello zodiaco (ilgranata.it)

Dal punto di vista pratico della condivisione di delle proprie abilità, si considerano generose le persone del segno dello Scorpione. Nei momenti di crisi questo segno è noto per dare il meglio di sé per aiutare chi gli sta vicino e non soccombere di fronte agli eventi. Un discorso molto simile si può fare per i nati tra fine agosto e metà settembre, ossia sotto la Vergine. A questo segno si attribuiscono un profondo desiderio di assistere gli altri e l’essere pronti a supportare in ogni circostanza per le loro capacità di tollerare stress e imprevisti.

Per chi è nato dopo il 23 settembre e quindi è Bilancia, invece, si può dire che è dotato di profonda empatia. Grazie alla sua capacità di capire il punto di vista altrui questo segno è generoso nel concedere il proprio tempo per ascoltare e dare consigli. Lo stesso si può dire per chi nasce sotto il segno dei Pesci.

La generosità materiale dello zodiaco

Finora si è parlato di generosità nel prestare il proprio tempo o le proprie abilità, ma per il Toro il discorso cambia molto. Questo segno è considerato disponibile nell’offrire un tipo di supporto più tangibile, ad esempio prestando denaro senza problemi. Non sa cosa voglia dire essere avaro, anzi è il primo a offrirsi.

segno del toro
Il Toro è il più felice di prestare le proprie risorse materiali fra i segni (ilgranata.it)

Gli astrologi sostengono che la spontaneità nell’offrire aiuto di questo tipo sia tipica anche del primo segno dello zodiaco occidentale, l’Ariete. Se si tratta di qualcuno a cui tiene, non esiterà di fronte ad alcun ostacolo per riuscire a risolvere la situazione. Il Leone però è in assoluto quello che sa compensare sia il sostegno emotivo che la generosità materiale, dato il suo carattere esplosivo.

Impostazioni privacy