Troppo caldo! Dramma per chi usa l’eyeliner: cosa puoi fare di concreto

E’ arrivato il caldo e il nostro eyeliner molto spesso potrebbe sciogliersi. Cosa puoi fare di concreto? ecco i trucchetti speciali per risolvere il tuo problema

Il trucco ti rende bellissima e cambia completamente il tuo viso. Infatti, il must have di tutti i tempi che viene utilizzato per modificare il tuo sguardo è proprio l’eyeliner. Vengono utilizzate versioni con colori diversi anche se, quella originale sul nero risulta essere intramontabile. Può accadere, soprattutto in estate, che l’eyeliner potrebbe sciogliersi per il troppo caldo, come fare per risolvere il problema?

eyeliner
ecco i segreti per far durare l’eyeliner- ilgranata.it

L’eyeliner tende a definire meglio il tuo sguardo, può ingrandire l’occhio e dare un tocco di eleganza al trucco in generale. Possiamo ufficialmente dire che l‘eyeliner è un prodotto che se non ci fosse si dovrebbe assolutamente inventare.

In molte sono curiose di sapere come fare a mantenere il proprio trucco invariato e perfetto nel corso della giornata; quello che bisognerebbe fare innanzitutto è utilizzare prodotti di brand noti, naturali e perfetti sul tuo tipo di pelle che potrebbe variare da individuo a individuo.

Inoltre, ci potrebbe essere anche un altro piccolissimo segreto per far durare più a lungo il tuo trucco.

Segreti per la durata del trucco e dell’eyeliner? Ecco come fare

Quando si parla di trucco dobbiamo sempre tener presente che per risultare impeccabile ed evitare qualunque tipo di danno esterno bisognerebbe optare per un trucco waterproof o a lunga durata. Un prodotto in grado di resistere all’acqua in qualsiasi circostanza che sia pioggia, mare, piscina ecc.

trucco
ecco i segreti di un trucco perfetto ilgranata.it

Un altro piccolo consiglio per mantenere l’effetto magnetico che tanto vi fa impazzire, è quello di utilizzare il primer come step che precede l’applicazione del prodotto vero e proprio. Bisognerebbe passarlo sulla palpebra mobile dell’occhio in modo che si crei una patina leggera. Questo permette un’adesione maggiore e più precisa dei pigmenti dell’eyeliner sulla pelle.

Se non avete a disposizione il prime niente panico, potrete utilizzare benissimo la cipria, avendo cura di non esagerare e di non tralasciare nessuna parte. Per una lunga durata, inoltre, è bene optare per l’eyeliner a penna o in crema evitando quelli troppo liquidi, facilmente inclini alla sbavatura.

Ultimo tocco da make up artist è quello di utilizzare a fine trucco uno spray chiamato anche fissante, un valido aiuto per sigillare il make up e per garantirgli di durare il più a lungo possibile. In estate è meglio prediligere un trucco leggero che consente alla pelle di respirare. Un ultimo trucchetto: prima di truccarvi passate sulla pelle un cubetto di ghiaccio che donerà alla stessa la sensazione di freschezza e consentirà al make up di fissarsi meglio.

Impostazioni privacy