Test visivo, riesci a trovare le differenze tra le due sirene?

Sei sempre stata una persona particolarmente attenta ai dettagli? Allora, non avrai problemi ad individuare le differenze tra le due sirene.

Se sei appena ritornato a casa dopo una giornata sfinente di lavoro ed ora non vedi l’ora di rilassarti, questo è proprio l’articolo che fa al caso tuo. Sono già tantissime le persone che scelgono di staccare la spina dalla classica quotidianità con questi divertenti test visivi, riuscendo persino a mettere alla prova il proprio grado di attenzione e perspicacia mentale.

test differenze sirene
Riesci a rintracciare le differenze tra le due sirene? (ilgranata.it)

Risolvere questi test visivi, da come si può facilmente intuire, non è affatto complicato. Anzitutto, è fondamentale prendersi una manciata di secondi per sé, non lasciandosi distrarre da niente e da nessuno, ed osservare con attenzione l’immagine riproposta. Allo scadere dei 20 secondi, poi, bisogna tentare di individuare le differenze tra l’una e l’altra immagine. Se si riesce a centrare l’obiettivo, significa che si è dotati di una grande intelligenza. In caso contrario, il discorso cambia, ma non deve affatto preoccupare.

Spiegate le ‘regole’ del gioco, è bene far partire immediatamente il cronometro ed iniziare ad osservare l’immagine. Allo scadere del tempo, dovrai essere in grado di rivelarci dove si trovano le quattro differenze tra le due sirene.

Dove si trovano le differenze tra le due immagini: le hai scovate tutte?

A malincuore, dobbiamo dirti che il tempo messo a disposizione per te è ultimato. Quante differenze sei riuscito a rintracciare? In ogni caso, scopriamo insieme dove si trovano le quattro disuguaglianze tra le due immagini:

soluzione test differenze
Le differenze tra le due immagini: dove si trovano tutte (ilgranata.it)
  • Il primo ‘dettaglio’ che balza subito agli occhi è il pesciolino che si intravede nel mare. Hai notato che nell’immagine B è visibile facilmente, invece nell’immagine A è completamente scomparso?

Dopo aver messo in evidenza questa prima differenze, è bene porre attenzione sulla sirena. E, soprattutto, sul suo corpo. Osservandolo con dedizione, infatti, si possono rintracciare chiaramente ben tre differenze:

  • Il laccetto del costume della giovane donna è presente solo in un’illustrazione, quella di destra. Nell’immagine di sinistra, invece, è completamente inesistente;
  • Anche il tatuaggio della sirena è una vera e propria differenze. Nell’immagine B si vede chiaramente e si intona perfettamente con i colori del mare. In quella A, invece, non ce n’è traccia;
  • Infine, la sirena possiede anche un braccialetto. Nell’illustrazione di destra, però, c’è ed ha un colore dorato. In quella di sinistra, invece, non c’è.
Impostazioni privacy