Test psicologico, scegli un’immagine: scopri la tua paura più profonda

Se vuoi scoprire cos’è che ti fa più paura in assoluto, scegli una tra queste immagini: ciò che emerge ti lascerà completamente basito

Anche i più coraggiosi hanno paura di qualcosa. Sebbene cerchiamo sempre di far pace con le nostre paure, di accettarle e di non negarle, in realtà molto spesso sono proprio loro a renderci la vita impossibile. L’idea del dolore che proveremmo nel caso rischiassimo di perdere qualcuno a noi caro, per esempio, ci fa diventare matti: se vuoi scoprire quali sono quelle che si celano in fondo al tuo cuore, fai questo test psicologico.

Test psicologico: scegli un'immagine
Test psicologico: scegli un’immagine e scopri cosa temi di più – ilgranata.it

Hai di fronte a te tre immagini, tutte raffiguranti il deserto. Guardale e seguendo solo ed esclusivamente il tuo istinto scegline una: è importante che la decisione segua spontaneamente ciò che senti e che non venga mediata da alcun ragionamento, poiché solo con la spontaneità potrai scoprire qual è la tua vera paura. Hai scelto? Allora continua a leggere.

Test psicologico: ecco i profili

Se hai scelto il primo deserto, significa che ciò che guida ogni tua scelta e ogni tua azione è la passione. Il tuo motore principale è la passione e il desiderio di riuscire a fare la differenza negli ambiti che frequenti, da quello lavorativo a quello famigliare. Ami il rischio e adori uscire dalla tua comfort zone per provare adrenalina e sperimentare nuove esperienze: tutte queste qualità ti aiutano a superare anche i momenti più difficili, ma ciò che temi di più è l’ignoto. Ebbene sì, nonostante il tuo coraggio, hai paura di fronte a ciò che non conosci: il tuo modo per sdrammatizzare questo timore, però, è quello di andare sempre avanti.

Test psicologico: scegli un'immagine
L’immagine scelta svela le tue paure nascoste – ilgranata.it

Chi ha scelto l’immagine B tende a saper mantenere molto bene i propri segreti, così come i propri sentimenti. Si tratta di persone fortemente riflessive, capaci di capire sé stesse, le proprie paure e le proprie consapevolezze. La loro paura più grande è quella di non avere comprensione dalle persone che amano e che non riescano a capire i loro veri sentimenti, spesso celati da questa maschera fredda e distaccata.

Chi ha scelto il terzo deserto, invece, vanta una forza interiore davvero unica: nella vita ha superato ostacoli per molti insormontabili, mostrando un coraggio e una forza di volontà rare. La loro paura più profonda, però, è quella di non riuscire a sfruttare le opportunità che la vita gli propone: per questo motivo, non si fermano di fronte a niente e cercano di vivere ogni secondo con passione e animosità.

Impostazioni privacy