Terremoto in casa Inter: via subito per 100 milioni | Andrà in Premier

Per l’Inter rivoluzione immediata. Con un addio clamoroso di un big amato dai tifosi.

La stagione è ancora lunga. L’Inter è in corsa per la Champions League e per la Coppa Italia. E ha già vinto la Supercoppa Italiana contro il Milan. Ma, di certo, le prestazioni in campionato sono state troppo spesso deludenti e porteranno con sé grossi cambiamenti. Uno, in particolare, è clamoroso. Tifosi col fiato sospeso.

Inter, rivoluzione e cessioni
L’amministratore delegato dell’Inter, Beppe Marotta – ilgranata

Come detto, troppo ampio il divario tra la squadra di Simone Inzaghi e il Napoli. A fine stagione, sarà grande rivoluzione in casa Inter. Come già è emerso, i nerazzurri perderanno ormai l’ex capitano, il difensore slovacco Milan Skriniar, che andrà al Paris Saint-Germain. Ma non si tratta dell’unico clamoroso addio che matura nell’ambiente del Biscione.

Per questo, l’amministratore delegato Beppe Marotta sta preparando alcuni acquisti. Per sostituire Skriniar, infatti, dovrebbe arrivare, a parametro zero, il centrale difensivo Chris Smalling. L’inglese è in scadenza di contratto con la Roma e probabilmente non rinnoverà. Marotta prepara anche il colpo Roberto Pereyra, in scadenza di contratto con l’Udinese e che aveva già acquistato quando lavorava per la Juventus.

Non sappiamo, invece, come i nerazzurri intenderanno sostituire questa importante pedina che ormai sembra davvero avviata alla Premier League.

Il trasferimento per 100 milioni

Del resto, è davvero difficile dire no a queste cifre che, negli ambienti, sono definite “monstre”. L’Inter deve far quadrare il bilancio. E, in tal senso, potrebbero incastrarsi il mancato rinnovo del difensore olandese Stefan De Vrij, ma, soprattutto, la cessione del laterale destro Denzel Dumfries. Così facendo, i tifosi nerazzurri speravano di non dover rinunciare ad altri beniamini, quali, per esempio, Marcelo Brozovic. Ma, forse, non è così.

Lautaro Martinez, cessione Premier
L’Inter trema: pronta un’offerta da 100 milioni dalla Premier per Lautaro Martinez – ilgranata

Sono infatti sempre più insistenti le voci che vogliono l’attaccante argentino Lautaro Martinez lontano da San Siro l’anno prossimo. Fresco del ruolo di capitano (proprio dopo il caso Skriniar), il campione del mondo potrebbe salutare a fine stagione. Ovviamente, queste indiscrezioni stanno lasciando sgomenti i tifosi.

Ma la Premier League, con la sua pressoché infinita disponibilità economica tenta Lautaro. Secondo gli esperti di mercato, sul “Toro” ci sarebbero tre top club britannici: Chelsea, Arsenal e Manchester United. Le tre squadre sono alla ricerca di un centravanti decisivo come si sta dimostrando l’argentino in questa stagione. E così, sono pronti a un’offerta importante per il calciatore. Ma, soprattutto, sarebbero disposti a versare all’Inter ben 100 milioni di euro per il cartellino dell’attaccante. Con un’offerta del genere, difficilmente la proprietà nerazzurra rifiuterebbe.

Impostazioni privacy