Temptation Island torna: data, casting, coppie famose | Tutti i dettagli

Utenti del Web e telespettatori possono tirare un sospiro di sollievo. Dopo l’assenza del 2022, Temptation Island sta per tornare.

Il reality di Maria De Filippi, come tutti saprete, racconta la storia di sei coppie le quali vengono messe alla prova per ben cinque settimane. I partecipanti vivono la loro esperienza in due villaggi differenti. In uno di essi vivono le fidanzate, insieme a un gruppo di ragazzi single oramai conosciuti con l’appellativo di “tentatori”. Nel villaggio accanto, invece, ci sono i fidanzati, anch’essi in compagnia di bellissime “tentatrici”.

Temptation Island
Il ritorno di “Temptation Island” (credit Instagram Filippo Bisciglia) – ilgranata.it

Lo scopo del programma è quello di curare eventuali ferite all’interno del rapporto o, in alternativa, riuscire a raggiungere la consapevolezza che è giunto il momento di voltare pagina. Temptation è andato in onda regolarmente tutte le estati fino al 2021; nel 2022 invece, il reality è stato cancellato.

Nel corso della puntata di Uomini e Donne trasmessa martedì 14 febbraio, tramite gli annunci in sovrimpressione, è arrivato l’annuncio ufficiale dell’inizio dei casting della nuova edizione di Temptation Island. Quest’ultima andrà in onda nell’estate 2023. Al timone del programma, per ben otto stagioni consecutive, il conduttore Filippo Bisciglia. Ed è stato proprio lui che, di recente, ha rilasciato una lunga intervista a una nota rivista.

Le parole di Filippo Bisciglia e il ritorno di “Temptation Island”

Non è estate senza una nuova edizione di Temptation Island e, fortunatamente, nel 2023 assisteremo al ritorno di Filippo Bisciglia e dei falò di confronto, e alle storie di nuove coppie che desiderano dare un’ulteriore possibilità alla loro relazione.

Filippo Bisciglia a "Temptation"
Le parole di Filippo Bisciglia (credit Instagram Filippo Bisciglia) – ilgranata.it

Come riportato dal portale Biccy, il celebre conduttore ha di recente rilasciato un’intervista al settimanale Nuovo. In tale occasione, a proposito della cancellazione del reality avvenuta lo scorso anno, Filippo ha affermato quanto segue: “Non so perché l’anno scorso non è stato fatto. Sono scelte tecniche di cui non mi occupo. Era andato in onda per otto anni consecutivi. Ed è l’unico programma che, nonostante la messa in onda estiva, è stato un crescendo di ascolti dalla prima all’ultima edizione. Facevamo numeri che battevano addirittura le trasmissioni della stagione invernale”.

Nel periodo in cui Temptation Island non è andato in onda, tutti abbiamo notato l’assenza di Filippo Bisciglia dal piccolo schermo. Sembra che il conduttore si sia preso una piccola pausa, anche se le proposte di lavoro non sono mancate.

Filippo Bisciglia conduttore
Filippo Bisciglia e l’assenza dalla tv (credit Instagram Filippo Bisciglia) – ilgranata.it

Sempre stando a quanto riportato da Biccy, ecco quanto rivelato a tal proposito da Bisciglia nel corso dell’intervista rilasciata al settimanale precedentemente citato: “Devo dire che ho avuto diverse proposte interessanti, fra cui un game show e offerte di vari reality. Questo mi rassicura, in quanto vuol dire che non si sono dimenticati di me!”