Smettila di comprarlo! Il deodorante fai da te è meglio di quello che acquisti: ecco come farlo

Come preparare un ottimo deodorante fai da te: trucchi e consigli per risparmiare soldi al supermercato. Non tornerai più indietro!

Basta comprarlo al supermercato! Da oggi il deodorante puoi prepararlo a casa direttamente con le tue mani. Incredibile, non è vero? Eppure è proprio così. In questo modo, potrai risparmiare un bel po’ di soldi soprattutto in estate quando non si può proprio fare a meno di un buon deodorante per mantenersi freschi 24 ore su 24.

preparare deodorante fai da te
Come preparare un deodorante fai da te (Ilgranata.it)

Sei curioso di sapere quali ingredienti utilizzare e come procedere? Allora bando alle ciance ed entriamo nel vivo dell’argomento. Di sicuro questo articolo ti cambierà la vita.

Vedrai, in poche semplici mosse anche tu potrai realizzare il tuo deodorante fai da te naturale ed efficace al cento per cento.

Come preparare un deodorante fai da te: poche mosse per un risultato sorprendente

Se non vuoi più spendere soldi inutilmente al supermercato acquistando deodoranti poco efficaci, è arrivato il momento di dare una svolta alla tua vita e di cominciare a preparare questo prodotto per l’igiene personale con le tue mani. Hai capito bene! Quest’oggi ti mostreremo come realizzare un deodorante fai da te in poche semplici mosse.

deodorante fai da te ricetta
Deodorante fai da te efficace e naturale al cento per cento (Ilgranata.it)
  • Deodorante al bicarbonato: mescola insieme 3 cucchiai di bicarbonato di sodio, 50 millilitri di acqua distillata, 3 gocce del tuo olio essenziale preferito, 10 gocce di tea tree oil e 3 gocce di olio essenziale al limone. Lascia riposare il mix per almeno 8 ore e poi trasferisci il composto in un contenitore spray.
  • Spray liquido al rosmarino: fai bollire una pentola d’acqua e mettici dentro degli aghi di rosmarino. Lascia tutto in infusione per 15 minuti e fai raffreddare. Aggiungi, quindi, un cucchiaio di alcol e 10 gocce di tea tree oil e travasa il composto in un flacone da usare all’occorrenza.
  • Deodorante in crema al burro di karitè: scalda a bagnomaria il burro di karitè e poi aggiungici un pizzico di bicarbonato di sodio, dell’olio di cocco, 3 gocce di tea tree oil e 3 gocce del tuo olio essenziale preferito. Mescola bene e lascia riposare il composto in un barattolo di vetro con chiusura ermetica.

Facile, non è vero? Così facendo, non solo risparmiare soldi sulla spesa, ma potrai anche avere sempre a disposizione un prodotto naturale e delicato da usare per la tua igiene personale. Se con te non hai il deodorante e non hai nemmeno il tempo per prepararne uno con le tue mani prova ad usare questo prodotto insospettabile. Ti salverà la vita!

Impostazioni privacy