Se avete voglia di scivoli e tuffi in piscina andate nei parchi acquatici: questi sono i più belli d’Italia

Se state pensando di organizzare una giornata a base di divertimento e tuffi in piscina, dovete assolutamente provare questi parchi acquatici.

Con questo caldo non c’è niente di meglio nell’organizzare una giornata in piscina per rinfrescarsi. Ma non solo, esistono anche diversi parchi acquatici che vi permetteranno di divertirvi con tutta la famiglia. Qui tuffi e scivoli fanno impazzire proprio tutti, scopriamoli insieme.

Parco Acquatico, scivoli e tuffi tutto il giorno
Parchi Acquatici: ecco i migliori in Itala IlGranata

L’estate è ufficialmente arrivata e con queste belle giornate di sole è obbligatorio concedersi un giorno di relax in piscina. Tuttavia chi ha i bambini saprà benissimo che tenerli fermi e calmi per tutta la giornata non è così semplice come si vuol credere.

Ecco perché abbiamo pensato di svelarvi quali sono i migliori parchi acquatici in cui andare con tutta la famiglia. Qui voi potrete rilassarvi a bordo vasca prendendo il sole mentre i vostri figli potranno divertirsi tra tuffi e scivoli adrenalitici.

I migliori parchi acquatici in Italia

Sembrava impossibile a causa del maltempo delle ultime settimane, eppure da ormai qualche giorno l’estate sembra essere arrivata in Italia. Il caldo inizia a farsi sentire e così anche il bisogno di stare al fresco. Ecco perché non c’è niente di meglio di godersi una giornata in piscina insieme a tutta la famiglia.

Parco Acquatico, scivoli e tuffi tutto il giorno
Trascorri una giornata di divertimento in uno di questi parchi acquatici IlGranata

Nel nostro paese esistono moltissimi parchi acquatici in cui trascorrere un’esperienza indimenticabile. Non solo scivoli e giochi per bambini di ogni età, ma anche aree relax pensate apposta per i genitori. Se volete scoprire quali sono i migliori parchi acquatici in cui andare non vi resta che leggere la nostra classifica.

La classifica dei migliori parchi acquatici

Ondaland – Vicolungo, Piemonte: un bellissimo parco acquatico situato in provincia di Novara, famoso soprattutto per lo scivolo Dual Loop. Si tratta di un esperienza che vi permetterà di fare il doppio giro della morte. Ovviamente per poterlo eseguire è necessario avere un altezza minima di 160 cm.

Mirabilandia Beach – Ravenna, Emilia Romagna: per chi si trova in vacanza in questa splendida regione consigliamo di visitare questo fantastico parco acquatico. Si tratta di uno dei più famosi in Italia per via dei numerosi scivoli, come per esempio il Rumba, un percorso da fare sul gommone e anche El Cobra, lo scivolo con apertura a botola.

Carrisiland – Cellino S.Marco, Puglia: in questa bellissima regione si trova uno dei parchi acquatici più suggestivi d’Italia. Qui sono presenti ben sette piscine, dotate di acquascivoli e altre attività. Tra le ultime novità inserite troviamo il fiume lento, perfetto per godersi un momento di relax.

Parco Cavour – Valeggio sul Mincio, Veneto: in provincia di Verona potrete godere di un’esperienza indimenticabile grazie a questo meraviglioso parco acquatico. Qui infatti non solo troverete tanto divertimento ma anche tanto relax grazie alla spiaggia caraibica con sabbia e palme.

Impostazioni privacy