Scoperta la formula matematica perfetta per raggiungere il piacere maschile: come funziona

Perché certi uomini non riescono a raggiungere l’orgasmo? La spiegazione sta nella matematica. Ecco la ricerca sul piacere maschile

Anche gli uomini hanno difficoltà nel raggiungere l’orgasmo. Se ne parla molto meno, ma non sono pochi gli uomini che non raggiungono il piacere durante il rapporto. Una problematica fastidiosa, che affligge anche le donne e che spesso rovina tanti rapporti di coppia. Questo perché l’appagamento sessuale è uno degli ingredienti principali per far durare una relazione.

orgasmo maschile formula matematica
Una ricerca sull’anorgasmia maschile – ilgranata.it

Spesso quando non si raggiunge l’orgasmo si dà la colpa alla relazione, al partner o ad altri fattori che riguardano la coppia. Questo è un motivo del perché tante relazioni si disgregano, a seguito di vere e proprie crisi di coppia. Non è spesso il partner, magari troppo egoista nel condividere il piacere, ad essere la causa del perché non si raggiunge l’orgasmo.

La strana correlazione tra la matematica e il piacere maschile

Se sei un uomo appassionato di matematica, potresti trovare una soluzione nella formula del piacere maschile. Due ricercatori dell’Università del Sussex nel Regno Unito hanno sviluppato il primo modello matematico per aiutare gli uomini a raggiungere il massimo piacere sessuale in modo più semplice. Non sappiamo se funzioni, ma i risultati della loro ricerca sono stati pubblicati sulla rivista interdisciplinare di scienze non lineari Chaos.

orgasmo maschile formula matematica
La formula matematica curiosa sul piacere maschile (Unsplash) – ilgranata.it

I ricercatori hanno unito decenni di dati sull’eccitamento fisico e psicologico ed esaminato il ciclo delle quattro fasi della risposta sessuale maschile per determinare le condizioni ideali per raggiungere l’orgasmo. I risultati hanno confermato ricerche precedenti sulla psicologia del sesso e indicato che le persone che ricevono troppi stimoli psicologici all’inizio del rapporto potrebbero avere difficoltà a raggiungere l’orgasmo. In sintesi, i risultati suggeriscono di non pensare troppo al sesso.

Lo studio si è concentrato sull’orgasmo maschile poiché il suo ciclo di eccitamento è più semplice rispetto a quello femminile e ha rappresentato un ottimo punto di partenza scientifico. Attualmente i due matematici stanno sviluppando un modello dell’orgasmo femminile. I risultati ottenuti potrebbero essere applicati nel trattamento clinico della disfunzione sessuale e contribuire a fornire al pubblico generale una formula testata per migliorare la propria vita sessuale. Così spiega Yuliya Kyrychko, autrice dello studio.

Lo studio è intitolato “Sex, ducks, and rock “n” roll: Mathematical model of sexual response” , che significa “Sesso, papere e rock’n roll: un modello matematico per la risposta sessuale”. Un nome al quanto curioso che gli autori hanno voluto dare per la formula matematica utilizzata. Questa prende la forma di una papera. Nel dettaglio, la traiettoria orgasmica è rappresentata con una “papera con la testa”, mentre una traiettoria anorgasmica è rappresentata da una “papera senza testa”. Curioso vero? Ora si sa perché gli uomini non raggiungono il piacere.

Impostazioni privacy