Quando Anna Oxa (giudice) bocciò Elodie (allieva) ad Amici: il video

Non tutti ricordano quando Anna Oxa da giudice di Amici bocciò Elodie ad Amici di Maria De Filippi. Il video è ancora virale sui social network ed è rispuntato in vista del Festival di Sanremo 2023.

Nessuno si sarebbe aspettato otto anni dopo di vedere le due affrontarsi alla kermesse della musica italiana, infatti sono state fino a ieri l’una contro l’altra in un percorso davvero straordinario.

Anna Oxa ed Elodie che piange
Anna Oxa ed Elodie lo scontro ad Amici (IlGranata.it)

Anna Oxa si è presentata sul palcoscenico del Teatro Ariston dopo che l’ultima partecipazione era stata nel 2011. Ha portato il brano “Sali (Canto dell’anima)” scritto insieme a Bianconi, Kaballà e Zanotti. Sicuramente era uno degli artisti più attesi e non ha deluso le aspettative grazie alla sua preparazione e a una presenza scenica incredibile

Elodie tornava al Festival dopo che aveva partecipato l’ultima volta nel 2020. Si è presentata sul palcoscenico bella come sempre e con una presenza scenica incredibile. È riuscita così a conquistare tutti. La canzone è Due che ha scritto con Federica Abbate, Ettorre e Catitti.

Il successo è stato davvero straordinario per entrambe, ma ora andiamo a rivivere quel momento che proviene dal passato e che ha conquistato il pubblico divenendo virale.

Elodie e Anna Oxa la lite ad Amici

Era il 2015 quando Elodie faceva la studentessa mentre Anna Oxa era professoressa ad Amici di Maria De Filippi. Quest’ultima si arrabbiò con la prima rimproverandola e difesa da Elisa (casualità anche lei a Sanremo 2023) tanto da farla piangere. Il siparietto è diventato storico e virale, come uno dei grandi momenti trash della televisione di Mediaset.

Elodie bellissima
Elodie e lo scontro con Anna Oxa (IlGranata.it)

In quell’occasione la Oxa disse:Emani quella che è una tensione che spesso mi distoglie. Vorrei che fossi più leggera e più distesa. Penso che dovresti trascendere dalle tematiche che affronti e vibrare di più. Io dico ad Elodie una mia sensazione. Dico che mi piace la sua voce, ma che percepisco davvero questa cosa. Tu Elisa non puoi negare una mia percezione! Altrimenti devi venire tu qui al mio posto“. Elodie rispose: “N on faccio propaganda del mio dolore. Ok stiamo andando oltre e questo non è dignitoso! Ho capito. Farò del mio meglio adesso, grazie del consiglio. Stiamo entrando nelle cose personali. Come vivo il dolore io sono cose mie. Devo mettere più leggerezza? Lo farò e basta”.

Proprio alla vigilia di Sanremo Elodie è tornata su quelle parole ammettendo che la Oxa aveva ragione e ringraziandola perché le permise di crescere professionalmente. E chissà che in futuro le due non collaboreranno insieme.